Categories: Sport

Esonero Montella: La società medita e sprona la squadra

L’inizio di stagione della Fiorentina non è stato entusiasmante e così la società medita sulle possibili soluzioni per cercare di superare questo momento difficile. Sul banco degli imputati finisce anche il tecnico Montella su cui comincia a diffondersi lo spettro dell’esonero.

Le colpe del tecnico

Le due precedenti stagioni all’insegna di due quarti posti e del bel gioco in campo avevano fatto scoppiare l’amore tra Montella e l’ambiente viola, ma adesso qualcosa sembra essersi rotto. Le continue ricadute di Rossi e Gomez sono causati da problemi fisici già presenti prima del loro arrivo a Firenze, ma gli acciacchi dei due attaccanti non sono gli unici problemi per l’infermeria viola. In questi mesi la Fiorentina ha dovuto rinunciare già a Mati Fernandes, Pizzarro, Borja Valero, Cuadrado, Tomovic e Aquilani. In molti attribuiscono la colpa di ciò alla preparazione di Montella, basata troppo su partitelle e poco sulla condizione fisica. Inoltre in molti si chiedono come mai i nuovi acquisti come Richards siano ancora dei corpi estranei alla squadra anche in questo periodo di emergenza e come mai il tecnico non “approfitti” di questi infortuni per dare più spazio al giovane Bernardeschi, giocatore classe 1994 che è già un idolo della tifoseria viola.

La società riprende i giocatori

La società sembra essere comunque dalla parte del suo tecnico come ha dichiarato lo stesso Pradé al termine della sconfitta casalinga contro la Lazio e anche lo stesso Andrea Della Valle ha detto che è sicuro che Montella saprà trovare la giusta soluzione. Tuttavia, tra le righe si può leggere un chiaro messaggio del presidente viola lanciato all’ex attaccante della Roma: se le cose non dovessero migliorare, la società potrebbe riconsiderare la posizione del proprio tecnico. Della Valle ha anche lanciato una frecciatina ai suoi giocatori: “Da queste partite si può ripartire, magari qualche giocatore si concentri più su queste cose e meno sui rinnovi”. Un chiaro riferimento a Neto che in questi giorni ha fatto parlare di sé in quanto pare che il rinnovo non sia ancora arrivato perché il portiere si stia guardando in giro.

Possibili scenari e il sogno Spalletti

Se Montella dovesse essere esonerato, il sogno della Fiorentina rimane quello di portare a Firenze Luciano Spalletti, allenatore di caratura internazionale nonché grandissimo tifoso viola. Il suo approdo a stagione in corso appare molto difficile visto che Spalletti percepisce ancora lo stipendio dallo Zenit dopo il suo esonero a marzo. Il suo contratto da 3,3 milioni di euro scade comunque a giugno e così il suo nome potrebbe essere tra i candidati per la prossima stagione. L’altro nome molto apprezzato è quello di Di Francesco del Sassuolo. In caso di esonero di Montella, la società viola potrebbe affidarsi ad un traghettatore come Corini, Reja o Ballardini. Montella, invece, piace molto al Napoli e così il tecnico campano è il principale candidato a sostituire Benitez il cui divorzio dal Napoli appare ormai certo per fine stagione.

 

Francesco Conti

Neolaureato in Ingegneria Informatica e ho una grande passione per la scrittura. Gestisco due blog personali: uno in cui pubblico tutorial per risolvere problemi per pc e l'altro in cui posto articoli di natura sportiva. Vanto una buona esperienza come copywriter e lavoro attualmente per siti come Freelancer.com, Melascrivi.com e Scribox e O2O. Vanto anche una breve collaborazione con il sito Goal.com.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago