‘Ha bisogno di un trapianto al midollo osseo…’: Rita Dalla Chiesa, il disperato appello per Roberta

Rita Dalla Chiesa orgogliosa per il ricordo nei confronti del padre

Rita Dalla Chiesa si è mostrata molto orgogliosa per il fatto che negli esami di Maturità 2019 il Ministero dell’Istruzione abbia deciso di mettere una traccia sul Generale Carlo Alberto della Chiesa, padre della giornalista.

Quest’ultima, inoltre, qualche ora fa ha fatto un appello che non è passato per nulla inosservato. Si tratta di un messaggio postato sui suoi profili social che ha commosso tutti. Andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta.

La giornalista di Casoria e l’appello sui social

Rita Dalla Chiesa si è detta soddisfatta e orgogliosa per il fatto che finalmente lo Stato si è ricordato anche del padre Carlo Alberto Della Chiesa assassinato tantissimi anni fa a Palermo dalla mafia. L’ex conduttrice di Forum, inoltre, continua ad interessarsi dei problemi degli altri e nel suo piccolo prova a trovare delle soluzioni.

In pratica la giornalista nata a Casoria si batte con tutte le sue forze, un po’ come suo padre e l’ex marito Fabrizio Frizzi contro i mali del mondo e le ingiustizie della vita e della società.

Roberta ha bisogno di un midollo osseo: l’appello di Rita Dalla Chiesa

Qualche ora fa Rita Dalla Chiesa ha condiviso sui suoi profili social l’appello disperato di una ragazza che ha necessariamente bisogno di aiuto. Nello specifico un trapianto di midollo osseo potrebbe salvarle la vita. Stessa cosa era accaduta tempo fa alla donna che Fabrizio Frizzi salvò con il suo coraggioso e bellissimo gesto: il trapianto di midollo osseo. La donna in questione si chiama Roberta e, stando alle informazioni fornite dall’ex conduttrice di Forum proviene dalla Puglia.

La giornalista ha esortato tutti coloro che la seguono su Facebook di iscriversi alla banca dati per diventare potenziali donatori. Purtroppo non tutte le cure sono facilmente reperibili e un gesto semplice potrebbe cambiare l’esistenza di una persona. Un gesto molto nobile quello di Rita che dimostra ancora una volta che è una persona altruista e molto sensibile. Ecco il post che l’artista napoletana ha postato sul social: