Al Bano Carrisi ‘finisce’ in ospedale per la TC al cuore con Spectral imaging: ecco cosa è successo

Al Bano Carrisi

Romina Power ricoverata in ospedale: la cantante americana è stata operata

Solo ieri i fan di Romina Power si sono preoccupati per la loro beniamina. Il motivo? La cantante statunitense ha postato uno scatto su Instagram dove si mostra in un letto d’ospedale annunciando di essersi operata.

Stando alle dichiarazioni dell’ex moglie di Al Bano l’intervento è andato alla perfezione, ma non ha voluto svelare dei particolari in più. E mentre la statunitense è in convalescenza, il Maestro Carrisi si è recato presso il Policlinico Tor Vergata di Roma. Per quale motivo? Anche lui ha avuto dei problemi di salute? Nel prosieguo dell’articolo troverete tutti i dettagli.

Al Bano Carrisi al Policlinico Tor Vergata di Roma: ecco il motivo

Giovedì mattina 20 giugno 2019, presso il Policlinico Tor Vergata della Capitale si è tenuto il convegno sulle ‘Nuove frontiere in cardio-TC, impatto clinico e sociale’.

Alla riunione erano presenti esperti provenienti da tutta la Penisola e che si sono confrontati ed hanno illustrato le caratteristiche della nuova TC Revolution. Nello specifico si tratta della prima e unica TC cardiaca in Italia dotata di Spectral imaging. Una vera e propria tecnologia all’avanguardia che consente di avere un’immagine completa del cuore in alta definizione con l’82% di radiazioni in meno rispetto alle strumentazioni tradizionali.

Al Bano ed Enrico Vanzina testimonial della manifestazione

Ospiti d’onore e testimonial della manifestazione che si è tenuta presso l’Università Tor Vergata della Capitale sono stati il cantautore salentino Al Bano Carrisi e il regista Enrico Vanzina. I due hanno raccontato le loro esperienze all’interno di una sessione divulgativa sull’impatto clinico, economico e sociale di questa nuova tecnologia.

A questa riunione, inoltre hanno partecipato anche l’assessore Alessio D’Amato e il Presidente dell’Associazione Costruttori Edili di Roma e Provincia Nicolò Rebecchini. Un gesto nobile e altruista quello dell’artista di Cellino San Marco. Intanto ieri sera il Maestro si è reso protagonista di un altro gesto molto commovente: ha donato un suo cavallo alla seconda classificata di All Together Now.