Meghan Markle: un reale ha provato a sabotare le nozze

Meghan Markle e il Principe Harry sorridono a braccetto

Le attrici si frequentano, ma non si sposano. Kate Middleton, suo marito William e (anche se le versioni sono contrastanti) la Regina Elisabetta non sono gli unici a disapprovare Meghan Markle.

Infatti, la duchessa del Sussex non piace nemmeno al Principe Filippo per la professione svolta prima di incontrare il nipote, prova certa dell’incompatibilità con la corte. Questo nonostante il figlio Archie Harrison è pressoché impossibile che un giorno sieda sul trono, il settimo nella linea di successione.

In un primo momento il nonno era dato assente giustificato nel matrimonio perché necessitava di riposarsi per un intervento all’anca. E invece, colpo di scena finale, si è recato alla cerimonia per sostenere Harry. Tuttavia, oggi emergono novità poco confortanti per la serenità della famiglia reale, già più che destabilizzata.

Passati pochi giorni dalle celebrazioni del 90esimo compleanno del Principe Filippo, consorte della regina Elisabetta II, il Daily Mail sgancia la bomba: avrebbe provato a dissuadere il nipote dallo sposare Meghan Markle. O perlomeno gli avrebbe offerto un consiglio paternale per evitargli complicazioni matrimoniali.

Il Principe Filippo a Harry: “Non sposare Meghan Markle”

Lo scetticismo potrebbe dipendere dall’infelice esperienza vissuta quand’era bambino. Suo papà, il principe Andrea di Grecia, abbandonò lui e la famiglia per la sua amante attrice Andrée Godard, meglio conosciuta col nome d’arte Andrée Lafayette. E prosciugò l’intero patrimonio pari a circa 600mila sterline, lasciandogli esclusivamente debiti in eredità e qualche oggetto personale di modico valore. La sua amante, diversamente, visse fino alla fine tra l’appartamento di Parigi ed una casa in campagna.

Uniti malgrado le incomprensioni

Non è dato sapere se sia stato Harry d’Inghilterra a chiedere il consiglio oppure sia giunto inaspettato. Secondo tabloid britannici pure il fratellone William tentò di frenare la storia chiedendo conferma al fratello sulle sue intenzioni. In realtà ottimi rapporti hanno sempre legato Filippo e Harry: il principe è particolare affezionato al nonno (soltanto pochi giorni fa gli ha augurato sui social buon compleanno). Ed è così forte il sentimento provato da attribuirne il cognome al figlio, Mountbatten-Windors.

Filippo è perfino presente nel primo ritratto di famiglia con il neonato, accanto alla regina Elisabetta e alla mamma di Meghan Markle, Doria Ragland, e ha partecipato alle nozze che intendeva scongiurare, quelle appunto tra Meghan e Harry, celebrate il 19 maggio 2018. Filippo si è fatto vedere per spiegare all’erede che – malgrado i dubbi espressi sul matrimonio – gli sarebbe stato comunque vicino in ogni caso, per augurargli una vita appagante con la donna che desidera amare.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!