Alessia Marcuzzi: caso Fogli dimenticato, condurrà L’Isola dei Famosi 2020

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi

Da Mara Venier e gli spoiler selvaggi alla quasi morte in diretta di Mercedez Henger, passando per il canna gate di Francesco Monte fino all’incidente tra Fabrizio Corona e Riccardo Fogli. Gliene sotto capitate di tutti i colori, eppure Alessia Marcuzzi non la ferma nessuno e condurrà anche L’Isola dei Famosi 2020.

Il seguito su Canale 5 quest’anno ha lasciato a desiderare, ciononostante il Biscione punta ancora molto sul reality honduregno. Per questo anche fra un anno, quando lo strascico delle polemiche sarà dimenticato, ripeterà la stessa formula. Nella speranza che l’esito sia differente.

Alessia Marcuzzi confermata per L’Isola dei Famosi 2020

Se la matematica non è un’opinione, lo show dei naufraghi ha fatto letteralmente fiasco negli scorsi mesi. In un anno circa ha perso ben l’8% in termini di share. Eppure, lo show degli isolani rimarrà in onda. Proprio così, l’Isola dei Famosi 2020 si farà – asserisce DavideMaggio.it – alla faccia di chi immaginava potesse (comprensibilmente) prendersi un anno sabbatico o trasferirsi altrove, magari su Rai Due, come clamorosamente si rumoreggiava, con la storica Simona Ventura sulla via del ritorno.

Alessia Marcuzzi aveva ricevuto insulti e roventi critiche sui social network, per il casino combinato col video in diretta di Fabrizio Corona, dove accusava la moglie di Fogli di avere un amante. Parole durissime che toccarono la sensibilità del pubblico da casa, inferocito anche con la conduttrice.

Che però avrà a quanto pare l’ultima parola sulle malelingue sparse, anche da colleghi più illustrissimi. In un’intervista la Ventura aveva confessato che qualora ci fosse stata lei al suo posto si sarebbe comportata diversamente, opposta con il corpo. Presentare una trasmissione – concludeva – va ben al di là dall’avere il copione e leggere un gobbo.

Le scuse della Iena

Proprio alle accuse Alessia Marcuzzi aveva replicato, ospite da Silvia Toffanin nel talk show Verissimo. Si era voluta scusare con lui in diretta, specialmente per non averlo abbracciato abbastanza. Solitamente molto materna, in quel caso non sapeva bene come gestire la situazione e si sentiva in colpa perché avrebbe potuto evitarla.

A ogni modo, si assumeva le sue responsabilità. Quando le mostrarono quel videomessaggio non era granché d’accordo, volendo l’ex agente fotografico in studio perché sarebbe stato più facile ospitare un contraddittorio. La clip – proseguiva Alessia Marcuzzi nell’arringa difensiva – conteneva commenti violenti ed ha sbagliato a non dire ‘No’ più forte. Mediaset chiuderà un occhio. E voi che ne dite? Siete contenti che manterrà il posto pure all’Isola dei Famosi 2020?