Taylor Swift sulla rivale Katy Perry: “Liberata di un peso”

Taylor Swift

Perdonare per andare avanti. Spunta l’arcobaleno su Taylor Swift e Katy Perry, non più rivali dopo una faida quasi finita e la prima a compiacersi è la popstar della Pennsylvania. Se all’inizio li legava una bella amicizia, i rapporti si sono deteriorati. La causa principale sarebbe stata professionale, ma forse le contrapponeva pure una acredine femminile.

Taylor Swift e Katy Perry: ascia di guerra sotterrata

Lo scontro è nato nel 2013 quando Katy Perry prelevò alcuni ballerini dal corpo di ballo di Tay Tay, mentre era in tour. Una mossa sgradita, che portò quest’ultima a raccontare di sabotaggio. Da lì in poi è partito un botta e risposta alimentato sui social network dove la Swift con 118 milioni di fan supera la Perry che ne conta poco più che un’ottantina.

Al dissing hanno spesso partecipato personaggi operanti nello spettacolo, schierandosi per l’una o l’altra fazione. Alle questioni lavorative si sono aggiunte pure quelle sentimentali: secondo alcune indiscrezioni, il cantautore John Mayer dopo la rottura con Taylor Swift si sarebbe consolato proprio con Katy Perry.

Successivamente le donne hanno litigato di nuovo sulla musica, scambiandosi frecciatine velenose finché sono approdate entrambe, lo stesso giorno, su Spotify per l’ennesima battaglia professionale. Un primo ramoscello di ulivo lo ha mandato Katy Perry nel 2017, quando diede il perdono, rammaricandosi per tutto quanto fatto e spera sia lo stesso per lei, aggiungendo che al mondo ci sono problemi ben più seri del loro e ribadendo l’affetto per la collega.

Insieme nel videoclip You Need To Calm Down

A concludere la faida una collaborazione, infatti le due cantanti si sono riavvicinato tanto che Katy Perry non ha battuto ciglio nel partecipare, da hamburger, durante You Need To Calm Down, il videoclip di Taylor Swift, vestita da pacchetto di patatine. Proprio come il cibo che rappresentano, mostrano di essere in perfetta sintonia.

La biondissima artista ha spiegato che i rapporti insieme alla collega sono buoni già da diverso tempo. In un’intervista con Capital Breakfast in UK, ha confidato che Katy Perry si è prodigata per riappacificarsi qualche tempo fa. E in seguito si sono incontrate a una festa, abbracciate, confrontate su parecchie cose e viste nuovamente a un’altra festa, dove hanno trascorso un po’ di tempo pure lì.

Quando i rapporti sono migliorati è come se si fosse levato di dosso un grosso peso. Ormai da un po’ vanno d’accordo e sono in ottimi rapporti, ma non sapevano se dirlo pubblicamente. Taylor Swift e Katy Perry volevano esserne certe prima di renderlo pubblico.