Alberto Urso lo confessa: “Ecco con chi mi sono fidanzato”

Alberto Urso

Se il buon giorno si vede dal mattino Alberto Urso avrà una carriera musicale stellare. Dopo la vittoria ad Amici 2019, nella finalissima contro Giordana Angi, il tenore è salito in cima alla classifica FIMI degli album più venduti in Italia con Solo, già decretato disco d’oro.

Come se ciò non bastasse, chiusa la parentesi televisiva, il giovane messinese ha anche avuto l’occasione di esibirsi durante i Seat Music Awards alla prestigiosa Arena di Verona. Insomma, chiedere di più in questo momento pare francamente impossibile. Attraverso le colonne del settimanale Oggi, Alberto Urso racconta questi suoi primi mesi di successo, il rapporto con la nuova fama e dà una promessa, che mai si monterà la testa.

Alberto Urso: la potenza di un abbraccio

Sulle pagine del settimanale il 21enne racconta non sarebbe capace di pavoneggiarsi. Lo emoziona sapere che un suo semplice abbraccio possa donare gioia a un essere umano. È indescrivibile la felicità provata nel vedere gli occhi lucidi di chi lo segue con affetto, lo considera un miracolo. Il talent gli ha schiuso innumerevoli porte e donato una formidabile preparazione artistica, diretto per qualche tempo da Vittorio Grigolo, di cui vorrebbe ripercorrerne i passi.

La professione viene dunque al primo posto per Alberto Urso, il quale non considera, almeno per il momento, le questioni sentimentali prioritarie. Difatti, confida che pensa di dedicare interamente il tempo allo studio e al lavoro. Adesso non cerca nient’altro. E pur volendo non saprebbe dove né quando incontrarla.

Per ora è fidanzato esclusivamente con la musica. Alla pari di tanti sogna una famiglia e anche dei figli. Ma la compagna dovrà condividere con lui l’amore per il lavoro. Il resto dei soldi guadagnati verranno destinati alla formazione.

I ringraziamenti a papà e Maria

Alberto Urso ringrazia poi il padre, a cui intende presto regalare una bella macchina comoda. Nulla di lussuoso. Solo comoda. Gli deve tutto: capì prima di tutti che questa sarebbe stata la sua strada. Inoltre e soprattutto manda un vero grazie a una donna, Maria De Filippi, una seconda madre. La persona più generosa, perbene e affettuosa mai incontrata. Lei è il faro, il punto fermo, la certezza, anche per il futuro.

Come annunciato sui social, Alberto Urso partirà, ultimata l’estate, in tour: gli appuntamenti sono per il 29 settembre alla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica a Roma e il 4 ottobre al Teatro degli Arcimboldi di Milano.