Spettacolo

Carlo Cracco in Rai con un nuovo format: l’indiscrezione

In viale Mazzini stanno attualmente lavorando sulle nuove trasmissioni in onda nella prossima stagione tv. Secondo TvBlog a Rai Due, rete che attualmente Carlo Freccero guida, da settembre partirà un nuovo programma con Carlo Cracco protagonista. Lo chef, diventato una celebrità sui canali Sky attraverso Masterchef, dovrebbe prendere in consegna un nuovo progetto, a quanto pare chiamato Nella mia Cucina.

Sul fatto che ruotasse attorno alla cucina, ovviamente, c’era da aspettarlo, dato il pedigree di Carlo Cracco. Ma cosa tratterà esattamente questo inedito format? E soprattutto come ricercherà una identità propria, senza apparire niente più che un surrogato dei programmi già in onda? Ebbene, dal rumors riferito sul sito non costituirà il classico spettacolo focalizzato esclusivamente sulla preparazione di ricette, ma un dating show ambientato in cucina. Nel dettaglio, sembra che sarà un ibrido tra un dating e un game show.

Carlo Cracco, un nuovo progetto in Rai: il ruolo disegnatogli da Carlo Freccero

Cracco ha perso nel 2018 una stella Michelin, nonostante questo rimane tra i big ai fornelli sul piccolo schermo. E a proposito da quel che si apprende, approderà nella tv pubblica. In base a quanto rivela, infatti, TvBlog l’ex giudice di Masterchef e mattatore di Hell’s Kitchen Italia sarà uno dei pesi massimi del secondo canale nella prossima stagione.  Il suo programma, ribattezzato Nella Mia Cucina, inizierà presto e, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, la data d’esordio è fissata per il 16 settembre.

A livello di collocazione, invece, Carlo Cracco dovrebbe inserirsi nel preserale. Sostanzialmente l’inedito dating-game show dovrebbe passare in video ogni giorno, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 18.50, subito conclusa il poliziesco N.C.I.S. Stando alle indiscrezioni, sempre riportate da TvBlog, Nella Mia Cucina potrebbe inoltre venire trasmesso (in replica) anche nel primo pomeriggio, prima di Detto Fatto.

Un misto tra dating e game show

In tal caso, ciò comporterebbe un piccolo slittamento della trasmissione affidata a Bianca Guaccero, che aprirebbe i battenti alle 14.45. Trascorsi alcuni giorni nella sua Bitonto, ora la bella conduttrice si trova in Spagna. E proprio mediante i social ha riservato un messaggio tranquillizzante alle sostenitrici, che legge sempre e verso le quali non proverà mai abbastanza riconoscenza.

Le mancano, ma si vedranno molto presto con una nuova e sempre più incredibile stagione del contenitore pomeridiano. Vi piace la nuova piega che pare stia prendendo Rai Due, con anche la possibile firma di Carlo Cracco? O credete che si sia bisogno di altro per innalzare gli ascolti?

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago