Gianluca Vacchi, il dj più pagato d’Italia: 50mila euro a serata

Gianluca Vacchi

In Italia tanti VIP si reinventano come dj, tra questi ex calciatori, gieffini, tronisti, influencer e cantanti. Perché spendono così tanto tempo dietro alla consolle? Gabriele Parpiglia ha svelato l’arcano sull’intero numero di Spy Magazine: oltre a una grande passione per il settore, anche sul piano economico l’attività rende e parecchio. Ecco quali sono i dj più pagati nei nostri confini. E sapete chi è in cima? Gianluca Vacchi!

Gianluca Vacchi: il dj italiano più pagato

Proprio così, se prima non veniva visto di buon occhio, oggi guadagna cifre stratosferiche: a serata l’imprenditore chiede ben 50mila euro e risulta il meglio retribuito.

Segue tra i dj maggiormente retribuiti, il rapper Fedez, che d’estate non vende musica ma dj set. Nel 2018 ha guadagnato a Formentera ben 35mila euro come richiesto da lui e dal suo manager. Follia di una notte? Neanche un po’. Da quanto risulta al settimanale risulta infatti che concluse tre serate in uno dei locali di Flavio Briatore abbia guadagnato 100mila euro.

Sul gradino più basso del podio, aperto da Gianluca Vacchi, sale Stefano De Martino. Il ballerino e presentatore, fresco del ritorno di fiamma con Belen, ha costituito insieme a due amici storici Adoro, un format dove ripropongono musica commerciale non solo a Milano, ma pure a Napoli, la città natale. In totale per averli occorre spendere 15mila euro.

Andrea Damante appena giù dal podio

In quarta posizione il primo dj di professione: Andrea Damante, approdato in tv a Uomini e Donne come tronista, in cui conobbe l’ex fidanzata Giulia De Lellis. Tra Italia ed Europa il veronese raggiungere i 12mila euro. Chi passiaa Formentera può raggiungerlo al Pineta.

Sui 10mila euro si aggira Christian Vieri, indimenticato bomber di Juventus, Lazio e Inter. Meno esperto rispetto ai precedenti, compensa con grande applicazione. Propone musica commerciale.

Se qualcuno pensava che questo mondo fosse ad esclusivo appannaggio dell’universo maschile dovrà ricredersi. Infatti, secondo quanto riporta Spy Magazine nella classifica compare Asia Argento. In forte ascesa, l’attrice e regista offre ottima musica e percepisce sempre intorno ai 10mila euro.

Un’altra donna le tiene compagnia. A chiudere il cerchio, infatti, Fernanda Lessa, pagata 4mila euro per serata. Si chiude quindi qui la classifica dei dj che in Italia percepiscono i compensi più elevati. Non tutti lo ameranno, ma ancora una volta Gianluca Vacchi ha l’ultima parola. Simpatico e irriverente, l’uomo, figlio di una ricca famiglia, ha trovato un nuovo lavoro. E lo pagano profumatamente!