Spettacolo

Adriana Volpe, chiude Mezzogiorno in Famiglia: il durissimo sfogo

Con una mossa a sorpresa il direttore di Rai Due, Carlo Freccero, ha eliminato dal palinsesto della prossima stagione televisiva Mezzogiorno in Famiglia, malgrado i buonissimi ascolti ottenuti.

Alla guida del programma con Massimiliano Ossini, la conduttrice Adriana Volpe pare non abbia accettato serenamente la decisione assunta. Difatti quest’ultima attraverso i social si è lasciata andare ad uno sfogo nel vedere ascolti mediocri conquistati da alcuni trasmissioni come Realiti di Enrico Lucci.

Adriana Volpe: un fiume in piena

Adriana Volpe evidenzia che il concerto di Guè Pequeno ha registrato l’1.61% di share, l’esordio di Realiti in prime time 2,46%, spostato poi in seconda serata 3,7%. Eppure, è Mezzogiorno in Famiglia che chiude. Alla luce dei risultati in termini di auditel chiede perché debbano chiudere una produzione interna Rai e importare produzioni esterne. E quindi con vena provocatorio si interroga se questa sia davvero la Rai del cambiamento. Lo sfogo pubblicato, ovviamente, ha già scatenato polemiche infinite.

Sui social Adriana Volpe sembra davvero un fiume in piena. E dopo aver mosso apertamente critiche sulla posizione che la Rai ha preso sulla trasmissione nonostante il successo commerciale ha scelto di scagliarsi direttamente contro Enrico Lucci, il quale col suo Realiti non ha sicuramente conquistato risultati positivi.

Cosa ha detto Adriana Volpe? La popolare presentatrice di diversi programmi tv ideati da Michele Guardì ha chiesto delucidazioni sul compenso. Si augura che Lucci per sei puntate di Reality, come ha letto su vari articoli, non guadagni 500mila euro perché, qualora fosse sul serio così, in proporzione Fabio Fazio incasserebbe poco.

Carlo Freccero manderà una risposta alla prima donna di Mezzogiorno in Famiglia?

Insomma, pare davvero che Adriana Volpe sia in preda alla collera. E dalle affermazioni è evidente che i rapporti in seno alla Rai siano assoluti tesi. Con le dure dichiarazioni sui social, trentina ha alzato un bel vespaio, ragion per cui in tanti ipotizzano che presto il boss di Rai 2 Carlo Freccero risponderà per le rime, spiegandole perché abbia assunto determinate scelte. E chissà, visto il temperamento della ‘Volpina’ potrebbe scatenarsi un acceso botta e risposta tra i due via web.

Interpellato sul futuro di Adriana Volpe e Massimiliano Ossini l’autore e regista Michele Guardì ha svelato che questo gruppo non si scioglierà. Che abbia già in mente un nuovo progetto da sottoporre ai dirigenti Rai? Si scoprirà la verità, e soprattutto il futuro del team, quando la Rai annuncerà i palinsesti autunnali.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago