Walter Nudo, addio alla tv: “Non la condivido più”

Walter Nudo sorridente in primo piano

Walter Nudo dà l’addio alla televisione. L’attore, uscito trionfatore dal Grande Fratello Vip 3, conferma un proposito che sembra aver ponderato a lungo: prendere le distanze da giochi al massacro che ormai non gli si addicono più. In particolar modo durante gli ultimi anni, Walter ha dimostrato anche con azioni concrete di distaccarsi dall’io in gioventù. Operato d’urgenza per le due ischemie al cuore, ha capito quanto il tempo sia prezioso e non debba tergiversare.

Walter Nudo lascia il piccolo schermo dopo 24 anni: un mondo che condivide sempre meno

A Fanpage.it Walter Nudo annuncia di lasciare la tv italiana. Una lunghissima parentesi – durata in totale 24 anni – perciò ringrazia Rai e Mediaset per averlo accolto in questo lungo periodo nella loro famiglia. In tempi recenti si è progressivamente allontanato da un mondo che condivideva sempre meno.

È rientrato all’ultimo GF Vip esclusivamente per far vedere come sia possibile regalare spettacolo pure con principi fondamentali quali la pace e la fratellanza, sollecitando i telespettatori all’amore e alla comprensione, piuttosto che alle grida e ai litigi. Negli scorsi mesi, una volta compreso quanto sia importante il tempo a disposizione, ha scelto di investirlo esclusivamente in campi e progetti dove può ispirare le persone a prendere controllo delle loro esistenze, ad acquisire autostima e a credere nei loro diritti, nei loro sogni e nei loro valori.

Modello di ispirazione

Walter Nudo sa esattamente come passerà il futuro. Quello del piccolo schermo è sempre e soltanto stato un mezzo attraverso cui veicolare i valori. Non giudica né i contenitori né chi li anima, ciascuno seguo il proprio percorso, semplicemente non più suo. Si augura vengano trattati temi come la responsabilità e la consapevolezza per realizzare, a un certo punto, che ci sia coscienza: i frutti che mangeranno i figli domani sono i frutti piantati oggi. C’è un italiano migliore in ognuno che merita di uscire fuori e vivere felicemente in un Paese migliore.

A quanto pare Walter Nudo vuole effettuare un passo indietro da quei contenuti in cui ha smesso di rispecchiarsi. La curiosità morbosa sulla sua persona cozza con la immagine pulita, la stessa sempre mostrata all’esterno.

Una virtù grazie alla quale ha stabilito un primato nella storia dei reality show italiani. È l’unico ad essere uscito vincitore sia dall’Isola dei Famosi che dal Grande Fratello Vip, format nei quali la gente a casa esprime le preferenze mediante la formula del televoto.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!