Un rimedio infallibile per combattere le zanzare: ecco quale

Virus West NIle

L’estate certo è una delle stagioni più amate dell’anno: le giornate si allungano, si può stare più tempo all’aria aperta, si può godere della bellezza del mare, tuttavia porta anche i suoi inconvenienti. Uno di questi è senz’altro rappresentato dalle zanzare. Questi insetti ci rovinano il sonno facendoci passare notti inquiete. Tuttavia esiste un rimedio molto efficace per non passare le notti in compagnia di questi sgradevoli ospiti.

Zanzare: i rimedi più efficaci per tenerle lontane

In particolare dal caffè possiamo ricavare un aiuto naturale contro questi insetti. Gli effetti non derivano dal consumo della nota bevanda, quanto proprio dall’utilizzo della stessa come repellente naturale. Ecco come fare per ottenere questo effetto.

L’aroma sprigionato dal caffè è inconfondibile. E’ molto intenso e caratterizzato come sapore. A quanto pare però le zanzare e anche altri insetti non lo sopporterebbero.

Zanzare: come preparare rimedi efficaci

Prendete un piatto di quelli resistenti al calore, quindi ponetevi dentro un foglio di carta stagnola su cui spargere una manciata di polvere di caffè e qualche chicco. A questo punto bruciateli, l’odore che se ne  diffonderà per la casa terrà lontani questi insetti. Portare con sè dei fondi di caffè può rivelarsi efficace come soluzione personale ma non per proteggere l’intera casa.

Nell’ottica di una protezione globale vi suggeriamo quest’altro modo per tenere lontane le zanzare: questa volta basterà utilizzare il caffè in bevanda. Sarà sufficiente nebulizzarne un po’ in prossimità delle finestre per ottenere l’effetto desiderato. In questo caso il caffè verrà utilizzato quindi come repellente liquido. Esiste una soluzione efficace anche per eliminare il problema alle radici, è proprio il caso di dire.

In questo caso si prendono i chicchi di caffè e si mettono nella terra delle piante oppure nell’acqua stagnante, che sono i luoghi in cui le zanzare sono solite depositare le uova. In questo caso il caffè non solo uccide le larve di questi insetti ma ha anche un altro effetto: irrobustisce le piante rendendole più fertili. Insomma seguendo questi semplici consigli i vostri sonni non saranno più  interrotti da un sibilo improvviso nel cuore della notte.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!