La Regina Elisabetta colpita in faccia e le immagini fanno il giro del mondo (FOTO)

La Regina Elisabetta colpita in faccia

La Regina Elisabetta colpita in faccia ed è stata coinvolta suo malgrado in un fastidioso incidente. Quando? Mentre scendeva le scale della tribuna d’onore della Royal Windsor Cup. Il vento improvviso le ha giocato un brutto scherzo che ha causato dei veri e propri momenti di panico tra i presenti. (Continua dopo la foto)

Regina Elisabetta

Nel frattempo, Buckingham Palace ha convocato d’urgenza una squadra di disinfestazione. Il motivo? Per affrontare la piaga di topi che si dice abbiano lasciato la Regina Elisabetta “inorridita”. I funzionari hanno deciso di intervenire pesantemente dopo che era stato individuato un topo che scorazzava nelle cucine dello storico palazzo reale nel cuore di Londra.

La Regina Elisabetta colpita in faccia e abbondano i topi

Insomma tanti problemi nel Palazzo Reale Inglese. Un esperto britannico al The Sun ha spiegato:

“Topi e ratti sono sempre più problematici nella capitale londinese, specialmente in edifici molto vecchi. Specialmente nei piani bassi è diventato quasi normale vedere piccoli topini marroni camminare lungo i corridoi.”

Il personale, in particolare i lavoratori della cucina di Buckingham Palace, hanno ricevuto una indicazione su come impedirne la diffusione. Ovviamente l’igiene è una priorità, così come le cose semplici per prevenire come chiudere le porte degli armadi e spazzare via ogni briciola o pezzetti di cibo.

Immuni dal veleno

La Regina Elisabetta colpita in faccia dal vento ma sembra essere il problema minore in questo periodo. I topi sono stati individuati all’esterno delle aree della cucina della residenza reale. La Regina è rimasta molto colpita dalla cosa tanta da creare una vera e propria task force anti-ratti.

La residenza principale della regina risale al 1703. L’anno scorso era stata diffusa la notizia che la Gran Bretagna era minacciata da un’invasione di super-ratti, con l’ascesa di una rara razza di roditore mutante. Un portavoce della British Pest Control Association ha ammesso che i roditori dalla coda lunga sono diventati sempre più immuni dal veleno che normalmente viene loro somministrato.