Meghan Markle, un cuore d’oro: quello che la gente non sa

Meghan Markle sorridente in primo piano

E dicono che abbia un cuore di pietra. Fioccano sempre le cattive voci su Meghan Markle, dipinta come donna senza anima, arrampicatrice sociale e crudele verso sia la famiglia di origine che quella reale. Premesso che con mamma Doria Ragland preserva ottimi rapporti, un altro aspetto spesso sfugge: quanto ami gli animali.

Difatti, l’ex attrice collabora anche con Mayhew, un ente benefico, che si occupa del benessere dei nostri amici a quattro zampe. La Duchessa di Sussex ha rivolto un accorato appello affinché cani e gatti vengano adottati.

Meghan Markle ambasciatrice di una campagna solidale: il toccante messaggio

L’associazione Mayhew assiste i proprietari di animali alle prese con periodi difficili nelle loro vite. E lavora per permettere alle persone senzatetto di rimanere in compagnia dei loro cani. Adesso la mamma del royal baby Archie Harrison ha mandato un appello per introdurre la rivista annuale dell’organizzazione, dove si sofferma sul notevole contributo dato ogni giorno.

In quanto orgogliosa padrona di un randagio, sa personalmente quanta gioia un cane adottato porti in casa. E sottolinea che il ruolo svolto dalle persone nel trovare un rifugio sicuro e salvare gli animali è vitale. Cionostante la funzione di realtà come Mayhew non ha paragoni.

Meghan Markle continua raccontando la ragione per cui ha accettato di stabilire una partnership insieme all’ente. Quello che maggiormente l’ha colpita è l’approccio tenuto da Mayhew verso la comunità. Non solo dà una nuova sistemazione agli animali, ma si occupa preventivamente di questi cani e gatti affinché non finiscano nei canili e gattili.

Un grosso impegno, ma il ritorno è infinito

I programmi spaziano dall’educazione globale all’azione sul territorio. Una rete ramificata con i gruppi di individui anziani, senza tetto e vulnerabili. Attivamente cercano soluzioni che consentono alle persone di restare coi i propri animali e ricevere il sostegno necessario cosicché ciò sia possibile. Prendere in adozione un animale – spiega – è un grosso passo, che comporta parecchie responsabilità ma un infinito ritorno in quanto ad affetto e fedeltà ricevuta.

In conclusione, Meghan Markle scrive che come ambasciatrice di Mayhew incoraggia assolutamente a lasciarsi coinvolgere, che sia con il volontariato, un’adozione, una donazione od oppure il semplice passaparola.

Quello che davvero importa è di essere tutti connessi e attraverso questi canali gli animali trovano un legame ancor più importante con la comunità e il ruolo che possono svolgere in essa. Tanto di cappello a Meghan Markle, impegnata in una nobile causa.