Torna La Talpa, Paola Perego: “Io e Paola Barale siamo pronte”

Paola Perego

Paola Perego vuole riprendere in mano La Talpa. Il reality show tornerà sul piccolo schermo grazie a Magnolia (società che produce già Pechino Express e L’Isola dei Famosi). In data 22 maggio 2019 la società ha infatti acquistato i diritti del reality show, trasmesso su Rai 2 e Italia 1 per quattro edizioni.

Se ne era sempre occupata Triangle, la società di Silvio Testi, marito di Lorella Cuccarini. Il format stavolta cambia proprietario e sarebbe vicino a tornare in tv totalmente rinnovato, o quasi. A mostrare interesse sarebbe stato Carlo Freccero, lo stesso che dovrà decidere sul conduttore.

Paola Perego, appello alla Rai: “Ridatemi La Talpa”

Il dirigente rinnovatore di Rai 2 vorrebbe rivisitare la trasmissione, riadatta al budget Rai. Per il prossimo autunno sostituirebbe Pechino Express, temporaneamente messo in stand-by dopo sette stagioni consecutive. Come annunciato da Blogo in tempi non sospetti, La Talpa potrebbe però cambiare anche nome e diventare L’Infiltrato. A questo punta resta da stabilire chi ne assumerà la conduzione.

Raggiunta dal settimanale Vero TV, Paola Perego ha avanzato l’autocandidatura. Gli affezionati del format ripensano con nostalgia alla trasmissione, che la moglie di Lucio Presta rese popolare. Oggi apre al possibile approdo. Sarebbe galvanizzata nel riprendere La Talpa, pure oggi. E lo sarebbe anche la sua inviata, Paola Barale. La trasmissione si base parecchio sulla detection. Con il crime in qualsiasi settore, la trasmissione – spiega la Perego – sarebbe meravigliosa puntando esclusivamente sul giallo.

Spesso il genere reality viene associato al trash. Non lo condivide Paola Perego: precedentemente aveva spiegato che può mettere in luce i contenuti. Dipende da come lo si presenta e da quale tipologia è. Un mondo variopinto dentro il quale confluiscono tanti sottogeneri. Uno spaccato di vita, da dirigerlo in un verso o in un altro. La Talpa non era trash – aveva proseguito – bensì un reality bellissimo. Anzi, possono rifarlo a Tirana (la capitale dell’Albania ndr) perché in Italia si rifiutano di rifarlo.

Da allora è passata parecchia acqua sotto i ponti. Alla rivista Vero Tv Paola Perego ha spiegato che prenderebbe la guida de La Talpa, pure in questo momento. E vale anche per la sua storica inviata, Paola Barale.

Pamela Prati nel cast?

Nei primi di giugno erano circolate le voci su una possibile partecipazione di Pamela Prati, coinvolta nel matrimonio mai celebrato con Mark Caltagirone. Con il ritorno del programma, i fan avrebbero chiesto che la showgirl entri a far parte del cast per riprendersi dalla brutta vicenda che l’ha vista protagonista. I produttori daranno loro ascolto?