William e Harry, fratelli coltelli: il dispetto del Duca di Sussex

William Harry Kate

Oops!… They did it again. Già, Meghan Markle e Harry d’Inghilterra lo hanno fatto ancora. Il primogenito del principe Carlo, William, ha celebrato i suoi 37 anni insieme alla moglie Kate Middleton in un party privato, lo scorso 21 giugno. Visitona del fratellino? Macché. I Duchi di Sussex non sono apparsi granché interessati all’occasione e così William ha festeggiato solo con moglie e figli, ma senza i cognati.

William e Kate: i due fratelli che un tempo si volevano bene

William ha ricevuto gli auguri da Carlo e Camilla via social. Difatti, la coppia di reali inglesi ha postato su Instagram gli auguri in un modo molto tenero: con uno scatto di Will da piccolo, mentre papà lo spinge sull’altalena. Nonna Regina Elisabetta ha, invece, condiviso su Twitter una serie di immagini del nipote nelle tappe più importanti della sua vita: la leva militare, il lavoro di pilota, la relazione con Kate.

Ma nessuno ha saputo compensare, credono i fan, l’assenza del fratello, il quale, sulla propria pagina Instagram ufficiale, non ha mandato messaggi. Al contrario, con Meghan ha semplicemente risposto al post sul profilo di William e Kate con uno stringatissimo, e incredibilmente formale, augurio di buon compleanno al Duca di Cambridge. Al che i sostenitori di William e Kate hanno espresso delusione.

Addirittura biografi reali scommettono che le nozze tra Harry e William durerà non più di 3 anni perché la Markle sta allontanando il marito da tutti i suoi familiari e a Corte nessuno la tollera. È fresca di stampa la notizia della definitiva separazione tra le due coppie reali inglesi. Che ancora una volta alimenta le indiscrezioni sulla rottura in seno alla famiglia.

Vento di tempesta

Era il febbraio del 2018 quando i quattro posarono insieme per la Royal Foundation, organizzazione dai due fratelli nel 2009. Fu sempre allora che affibbiarono loro il soprannome “Fab Four”, in onore a ‘quattro ragazzi’ di Liverpool. Molto deve essere evidentemente cambiato, a tal punto che Harry e Meghan non hanno calorosamente festeggiato il compleanno di William, dopo aver traslocato, aperto un account Instagram personale e ottenuto indipendenza anche in ambito solidale.

Secondo voci di corridoio, gli eredi al trono si aspettavano quantomeno una emoticon o una dedica con frasi carina, com’era avvenuto per gli auguri a baby Charlotte o al duca di Edimburgo. E invece, ancora, siamo qui a raccontare di spiacevoli episodi tra William e Harry, mai così lontani.