Sandra Milo confessa di non mangiare pesce: ecco perché

Sandra Milo confessa di non mangiare pesce: ecco perché
Sandra Milo confessa di non mangiare pesce: ecco perché

Forse Sandra Milo (86 anni) aveva voglia di scherzare e di dare vita ad un simpatico doppio senso. Tuttavia, il suo discorso è scivolato verso argomenti abbastanza delicati, andando del tutto fuori strada. Tutto è iniziato l’angolo della posta del cuore presentato dall’attrice e conduttrice originaria di Tunisi.

Si tratta di un momento “fuori dal tempo” (come lo ha definito TV Blog in un recente articolo) in cui si inviano lettere che vengono lette in diretta, con tanto di consigli e pareri da parte della Milo.

Sandra Milo: l’odio per i frutti di mare

Nel corso dello show, Valeria Graci (39) ha riportato la lettera di una certa Veronica di Pesaro. La donna ha posto all’attenzione di Sandra Milo e dello staff di Io e te, la scelta alimentare del suo fidanzato:

Il mio compagno ha cominciato a fare storie e non voler mangiare il polpo alla Luciana che finora gli piaceva tanto e non vuole che lo mangi neppure io”

Veronica ha proseguito raccontando come il suo compagno abbia visto un documentario alla TV, in cui viene spiegato come il polpo sia un animale molto intelligente e, di conseguenza, l’uomo avrebbe l’impressione di mangiare un suo simile. Sandra Milo, che la sua lunga ed è foriera di consigli di ogni genere, non ci ha pensato due volte a rispondere al messaggio della spettatrice con tali parole:

“Non devi disprezzarlo perché apprezza il polpo. Lo capisco, perché io non mangio mai pesce”

C’è da dire che la motivazione della scelta alimentare da parte di Sandra Milo sia tanto bizzarra quanto inquietante:

“Non lo mangio perché il presidente Mattarella ha detto che il Mediterraneo è come un cimitero. Per quello non mangio più pesce”

Palese il rimando alle continue morti in mare con protagonisti (a loro malgrado) i numerosi migranti che tentano di raggiungere l’Italia. Una citazione forse considerata inopportuna, tanto che Pierluigi Diaco ha preso subito in mano la situazione affermando:

“Fermiamoci qua direi!

La Milo commenta il suo ritorno in TV

Intervistata dall’inviata di Grand Hotel Stefania Fiorucci, Sandra Milo ha commentato il suo ritorno in TV, nel programma Rai Io e te:

“Sono tornata sulla rete dei miei esordi, RaiUno, con un programma sui sentimenti, l’argomento che mi riesce meglio. Perché, magari, non so fare bene i conti, ma quando si parla d’amore ne capisco parecchio”

Sandra Milo ha detto di essere felicissima per questa nuovo opportunità datale dai vertici Rai. Nulla a che vedere con quella Milo che a Storie italiane, giusto un mese fa, aveva confessato di avere gravi problemi con il Fisco italiano, tanto da confessare di aver pensato al suicidio. Secondo quando dichiarato dall’86enne, per risolvere i suoi guai economici, si sarebbe concessa ad un uomo da lei reputato “gentile, carino e meraviglioso”.