Reazione a Catena: I Tre Forcellini vincono ancora, Liorni leader di ascolti

Reazione a Catena
Reazione a Catena: I Tre Forcellini vincono ancora, Liorni leader di ascolti

Reazione a Catena, il quiz estivo di Rai 1 in onda tutti i giorni alle 18:45, dalla scorsa settimana ha dei nuovi campioni chiamati Tre Forcellini. Gianluca, Alessandro e Simone, sono tre studenti dell’Università di Padova.

Il trio ha scelto questo nome in onore del quartiere della loro città “Forcellini”. All’intesa vincente, che sarebbe la fase del gioco che decreta il campione di puntata, nella puntata del 26 giugno hanno raggiunto il record di venti parole indovinate.

I Tre Forcellini si portano a casa 131.813 euro

Gianluca, Alessandro e Simone, i Tre Forcellini, nella puntata di ieri, mercoledì 26 giugno, hanno vinto 74.000 euro, che sommati ai soldi vinti nelle puntate precedenti, fanno un totale di 131.813 euro conquistati.

E pensare che gli avversari di ieri, i Vecchietti, si sono fatti ben valere all’intesa vincente con dodici parole indovinate, ma nulla hanno potuto di fronte ai campioni. Inutile dire che, i tre padovani siano attualmente i migliori campioni di questa edizione 2019.

Marco Liorni leader di ascolti della fascia preserale

Per Marco Liorni si tratta della prima esperienza in un quiz televisivo. Per il conduttore romano è stata una stagione trionfale. Il suo Italia Sì è riuscito a sorpresa a conquistare un pubblico fedelissimo. Il programma, in onda il sabato pomeriggio, ha conquistato ottimi dati auditel ed è riuscito a tenere testa a Verissimo su Canale 5.

Un successo, che ha permesso al talk dedicato alle persone comuni di essere confermato per un’altra stagione. Italia Sì è stata una delle sorprese del pomeriggio di Rai 1, assieme alla soap Il Paradiso delle Signore che, come il programma di Liorni, si è guadagnato la riconferma.

Dal 3 giugno, Liorni conduce tutti i giorni su Rai 1 Reazione a Catena, che l’anno scorso è stato condotto da Gabriele Corsi. Inutile dire che, anche quest’anno, il gioco sta conquistando grandi ascolti ed è sempre leader della fascia preserale. Mercoledì 26 giugno, Reazione a Catena ha conquistato ben 2.187.000 spettatori (19.9%) e 3.245.000 spettatori (23.2%).

Il game show ha battuto Caduta Libera che ha totalizzato 1.782.000 spettatori (17.1%) e 2.826.000 spettatori (20.9%). Niente male, per l’ex inviato del Grande Fratello e La Vita in Diretta, che da quest’anno ha dovuto adattarsi ad un genere completamente nuovo e che non era affatto nelle sue corde.