‘Depressa e con i sensi di colpa…’: Barbara Palombelli in lacrime racconta il suo dramma

Barbara Palombelli

Barbara Palombelli si confessa a I Lunatici

Barbara Palombelli ha vissuto una stagione televisiva molto intensa. Oltre alla consolidata conduzione di Forum, per il momento in vacanza, la moglie di Francesco Rutelli ha visto la partecipazione della figlia Serena al Grande Fratello 16. Ma è grazie alla pubblicazione del suo libro ‘Mai fermarsi’ che il pubblico ha conosciuto un lato nascosto della nota giornalista.

La conduttrice di Forum parla di depressione e ansia

Intervistata dalla trasmissione radiofonica di Rai Radio2 I Lunatici, Barbara Palombelli si è messa a nudo parlando a 360 gradi della sua vita privata e delle sue debolezze. La conduttrice di Forum ha svelato di essere una donna piena di ansie e anche un po’ depressa.

In realtà in tanti vedendola da fuori la descrivono come una persona di ferro e di ghiaccio, ma la realtà è ben diversa. Quella è solo una maschera che mette quando si mostra al pubblico, ma in privato è piena di insicurezze. Nel suo libro ha parlato della sua infanzia, quando è stata educata da un padre che le ha impartito una particolare educazione, ovvero di non dire mai di stare male anche se si soffre. Il genitore era un ufficiale della marina ed era abbastanza severo con i suoi figli.

Barbara Palombelli i successi in televisione e la sua vita privata

Nel corso della lunga chiacchierata a I Lunatici, Barbara Palombelli ha raccontato che sin da piccola voleva diventare una giornalista. Infatti da adolescente realizzava dei giornaletti e li vendeva ai parenti.

Ma è stato molto difficile diventarla visto che non proveniva da una famiglia in cui c’erano delle persone che professavano questo tipo di lavoro. Dopo che si è laureata ha avuto la sua prima occasione con Radio Rai, un contratto che a distanza di anni conserva ancora gelosamente a casa.

La sua è stata una carriera costellata da grandi successi con la conduzione di programmi d’approfondimento come Stasera Italia, ma anche Forum ricevuto in eredità anni fa dalla veterana Rita Dalla Chiesa. Mentre dal punto di vista sentimentale è sposata con l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli e hanno tre figli, di cui adottati.

Calogero Latino: Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)