Antonella Clerici fuori dai palinsesti Rai? “Senza parole”

Antonella Clerici

Antonella Clerici scaricata dalla Rai? La conduttrice risponde sui social

Nella rivoluzione a tutto tondo della Rai anche Antonella Clerici rischia grosso. In base a quanto segnala il portale Tv Blog, i dirigenti della tv generalista avrebbero infatti rimosso Sanremo Young dai palinsesti della prossima stagione. Rai Uno non vorrebbe, insomma, mandare più in onda il talent che la presentatrice del Festival di Sanremo 2005 ha condotto nell’ultimo biennio al Teatro Ariston.

Sembra che nei prossimi mesi non parteciperà in nessun altro show, malgrado abbia sottoscritto un contratto esclusivo con l’azienda di Viale Mazzini fino all’estate 2020. Mentre fuoriescono i rumors sul proseguo di carriera, Antonellina Nazionale irrompe su Instagram. La storica professionista Rai si limita a condividere una foto del passato dove sorride beatamente.

Un sorriso e non c’è bisogno di aggiungere altro

Dopo la longeva militanza a La Prova del Cuoco per ben diciott’anni, Antonella Clerici aveva salutato lo storico programma culinario asserendo che doveva dedicare più tempo alle persone care. Ha poi seguito format meno impegnativi, che non impongano la presenza quotidiana in studio. Comunque sia, la conduttrice rimane uno dei più volti maggiormente apprezzati sul piccolo schermo nonché tra quelli che rappresenta appieno i valori del servizio pubblico.

Quindi, arriva come un fulmine a ciel sereno l’ipotizzata estromissione di Antonella Clerici. Da Portofino ha pubblicato un post sul profilo Instagram ufficiale, che pare replicare ai molteplici articoli circolati nelle scorse ore. Come didascalia aggiunge che sfodera un sorriso senza commentare perché non c’è nulla da aggiungere.

Gli scorsi giorni Antonella Clerici ha presentato La Traviata di Giuseppe Verdi dedicata al compianto maestro Franco Zeffirelli, scomparso recentemente. Ad ogni modo adesso sembra non voler aggiungere dichiarazioni. In sua vece lo fanno dei colleghi che storicamente la stimano, quali Rita Dalla Chiesa che sotto al suo posto la elogia perché donna tostissima. Le consiglia di mangiare tante cose buone davanti al mare di Portofino e di non perdere mai il sorriso.

Il commento di Simona Ventura

Tanti estimatori di Antonella Clerici hanno espresso su Twitter la loro preoccupazione. Dal canto suo, Simona Ventura, anch’essa a rischio allontanamento, lascia esclusivamente delle emoticons kiss.

Forte di una carriera che poche colleghe possono vantare, Antonella Clerici andrà avanti a godersi in totale spensieratezza la vacanza con il compagno Vittorio. Il prossimo 9 luglio verranno annunciato i palinsesti Rai. Curioso l’intervento dell’agente Lucio Presta, secondo cui altri dovranno prestarsi maschere perché hanno facce impresentabili.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!