Spettacolo

Fabio Fazio ha tagliato il suo stipendio pur di restare in Rai, il dettaglio (FOTO)

Fabio Fazio ha tagliato il suo stipendio

Fabio Fazio ha tagliato il suo stipendio. Dopo diverse perniciose polemiche e qualche scontro verbale, il conduttore ha accettato il taglio del proprio compenso richiesto dalla Rai. Da approfondimenti con persone a conoscenza dei fatti risulta che la riduzione è stata concordata due settimane fa. (Continua dopo la foto)

Fazio ha accolto la sforbiciata in quanto si tratta di una necessità generale dell’Azienda e non di una misura punitiva ad personam, concretizzando così una disponibilità che aveva già manifestato più volte pubblicamente. L’intesa con la Rai sulla riduzione, nel caso di Fazio, non riguarda un rinnovo ma un contratto in essere. Il conduttore di “Che tempo che fa” e i suoi collaboratori hanno espresso però contrarietà all’ipotesi di riduzione del budget del programma.

Fabio Fazio ha tagliato il suo stipendio pur di restare in Rai

Da settimane non si fa che parlare di lui. E del suo stipendio. Fabio Fazio ha svelato in una intervista al Corriere il suo cachet, minacciando querele a chi lo ha criticato per lo stipendio. “Il mio borsino saliva e scendeva: prima 11 milioni, poi 19, 52, 70, fino a un picco di 83” ha commentato il conduttore. La cifra vera dei costi del programma è quella ufficializzata dal direttore generale della Rai Mario Orfeo:

“Il programma costa tutto compreso 450 mila euro a puntata. La metà di qualunque varietà, molto meno di qualsiasi fiction”.

Fabio Fazio quanto guadagna? “Due milioni e 240 mila euro l’anno, per quattro anni. Il totale fa 8 milioni 960.000″ ha commentato il conduttore, riconoscendo di ricevere uno stipendio molto alto.

Anche Vespa taglia

“Porta a Porta” sarà ancora su Rai1 ma con un taglio di oltre il 30% del compenso di Bruno Vespa. Il consiglio di amministrazione della Rai ha accolto la proposta di rinnovare il contratto biennale al conduttore per un totale di 120 puntate su cui l’azienda ha ottenuto un risparmio del 30%. Vespa infatti subirà un taglio dello stipendio, da un milione e 930mila euro passerà a un milione e 200mila.

Franco Cellini

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago