Laura Pausini lascerà la musica per il seguente motivo, ecco cos’è successo (FOTO)

Laura Pausini
Laura Pausini, il triste post per l'improvviso lutto

Laura Pausini lascerà la musica

Laura Pausini lascerà la musica. Infatti, alla fine del tour con l’amico e collega Biagio AntonacciLaura Pausini si prenderà una pausa dalla musica.

Questo è l’annuncio della cantante italiana proprio prima che iniziasse la tournée – lo scorso 26 maggio – che la porterà in giro per gli stadi d’Italia fino al prossimo 2 agosto. (Continua dopo la foto)

Laura Pausini, dopo la tournée due anni di stop: fischi allo stadio di Bari
Laura Pausini, dopo la tournée due anni di stop: fischi allo stadio di Bari

“Io dopo questo tour mi fermo per due anni. Non farò dischi. Mi devo un attimo fermare”.

Una decisione che ha lasciato il pubblico attonito e stupefatto.

Laura Pausini lascerà la musica e parla Marta

La conferma arriva anche dalla sua agente Marta Falcon che spiega

“Non c’è niente di particolare da aggiungere. Laura ha affermato che dopo questo tour che ha voluto fortemente, vorrebbe prendersi una pausa di due anni…chissà se lo farà davvero”.

In fondo, tutti conosciamo la grande passione della Pausini per la musica, da cui non si è mai allontanata per alcun motivo. Viene quindi difficile immaginare che, da un momento all’altro, possa davvero ritirarsi dalle scene.

Negli ultimi, infatti, la cantante è stata particolarmente attiva: già nel 2013 ha festeggiato il suo ventennale di carriera e pubblicato l’album 20 – The Greatest Hits, che l’ha vista calcare i palchi di tutto il mondo. Poi, nel 2015 arriva l’album Simili, nel 2016 l’album natalizio Laura XMas e nel 2018 l’album di inediti Fatti sentire, che ha portato di nuovo la Pausini lontana dal nostro paese. E lontana dalla sua famiglia. Motivo per cui potrebbe aver deciso di prendersi una pausa dalla musica per dedicarsi ai suoi affetti più cari.

Il Tour con Biagio

Il 2019 è iniziato con la pubblicazione del singolo “Il coraggio di andare” e del brano “In questa nostra casa nuova”. Sono queste le canzoni che hanno poi anticipato l’annuncio di un tour con Biagio Antonacci. I due artisti sono amici da anni e il cantautore ha scritto per la Pausini numerose canzoni come “Tra te e il mare” (2000), “Vivimi”, “Lato destro del cuore”, “Tornerò (con calma si vedrà)” e “È a lei che devo l’amore”. Il tour “Laura Biagio Stadi 2019” è iniziato il 26 giugno presso lo Stadio San Nicola di Bari e terminerà giovedì 1 agosto all’Arena Fiera di Cagliari.

Per pubblicizzare la tournée, i due artisti hanno cantato a sorpresa sulle scalinate di Piazza di Spagna, a Roma, con travestimenti ispirati a Van Gogh, nel suo celebre autoritratto, e “La ragazza con l’orecchino di perla” di Vermeer per lei. Sono previsti altri nove concerti in altrettanti stadi italiani (ad eccezione di Cagliari, dove il concerto si terrà alla Fiera). I biglietti sono in vendita ormai da diversi mesi sul circuito Ticketone, i prezzi partono da 35 euro e sono ancora disponibili per tutte le date in programma.