Mameli di Amici 16 che fine ha fatto? Gli ultimi aggiornamenti

Mameli

Mameli di Amici 18 aggiorna i fan sugli impegni che lo attendono nelle prossime settimane

Mameli di Amici 2019 ha lasciato un po’ perdere le tracce dopo la partecipazione al talent show di Maria De Filippi. Mentre su Alberto Urso, Giordana Angi e Tish sappiamo ormai tutto, sul trapper abbiamo davvero poche curiosità. Eppure, non ha dormito sugli allori, mettendo in piedi un tour stratosferico: l’Universo Tour.

Mameli va avanti a portare la sua musica in lungo e in larga per l’Italia: il programma di Canale 5 gli ha permesso di raggiungere un numero sterminato di persone, colpite per la personalità mostrata durante l’avventura sul piccolo schermo. Che piaccia o meno, possiede un timbro unico, facilmente distinguibile anche nei pezzi passati in radio.

All’interno della scuola più ambita dai ragazzi e dalle ragazze italiane Mameli ha diviso molto gli insegnanti e i giudici, tra Loredana Berté puntuale contestatrice e ‘l’avvocato difensore’ Alex Britti. Chiunque gli ha però riconosciuto – in primis i prof – una spiccata personalità, il che equivale (spesso) a metà del lavoro e anche se non è uscito vincitore può costruirsi una splendida carriera.

Le ultime novità del cantante di Amici 18

Se Loredana Bertè probabilmente non comprerà mai un album di Mameli, e non andrà a vederlo live, ci sono molti sostenitori che non stanno più nella pelle di prendere parte al suo tour. Su Instagram il cantante di Amici ha scritto che Universo Tour dopo Milano e Roma farà tappa pure a Bologna e Firenze.

Negli scorsi giorni ha voluto mandare i personali ringraziamenti ai sostenitori, allegando la videoclip di Ci Vogliamo Bene in ‘formato amatoriale’. Ci teneva a farli assolutamente – ha commentato – per dire loro ancora una volta grazie per quello che hanno reso possibile. Allora è vero… niente nuove, buone nuove!

Universo Tour

Ormai sappiamo cosa sta facendo Mameli e di certo non se la sta passando affatto male. Ai follower ha dunque spiegato di voler comporre quanto prima pezzi inediti per il futuro album. Dopo Amici 18 e l’EP Inno, uscito il 26 aprile 2019, quest’estate lo vedremo esibirsi dal vivo al Collisioni Festival di Barolo (il 10 luglio), all’Indimenticabile Festival di Bologna (il 13 luglio) e all’Home Venice di Venezia (il 14 luglio). Quattro per ora le date dell’Universo Tour: il 2 dicembre al Locomotiv di Bologna, il 4 dicembre al Teatro Principe di Milano, il 10 dicembre al Viper Theatre di Firenze e il 12 dicembre a Largo Venue.