Lorella Cuccarini, lo confessa: “Non smettevo di piangere”

Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini rivela che negli ultimi anni ha imparato a prendersi meno sul serio: “Prima piangevo in continuazione”

Con la nuova stagione televisiva anche Lorella Cuccarini tornerà su schermo. Dopo una prolungata assenza dai palinsesti la showgirl (nota soprattutto per aver condotto diverse trasmissioni insieme a Marco Columbro) presenterà La Vita in Diretta con Alberto Matano. Il conduttore del Tg1 proverà con Lorella a far dimenticare Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. Non che sia un compito semplice.

Certo, l’ultima edizione era partita in sordina, tuttavia i conduttori uscenti sono infine entrati nel cuore dei telespettatori. Se qualcuno li potrà rimpiazzare degnamente è però questa coppia, molto ben assortita. Lo spirito artistico e la meticolosità professionale si intrecceranno, dando vita a un mix potenzialmente esplosivo.

“In 53 anni ho imparato una preziosa lezione: non prendersi troppo sul serio. Un tempo piangevo in continuazione”

In attesa dei palinsesti ufficiali che verranno presentati il prossimo 9 luglio, Lorella Cuccarini si sbottona sul privato. Sulle pagine di Nuovo sceglie di raccontarsi in un’intervista dove rivela parecchi dettagli della sua vita privata, più che della sua carriera. Aspettando i ventott’anni di matrimonio con Silvio Testi, che celebrerà il 3 agosto, prova a dare un giudizio su sé stessa: oggi è una persona positiva, che sa sorridere.

Una volta, invece, Lorella Cuccarini finiva per piangere spesso: i suoi 53 anni – aggiunge – sono serviti a qualcosa. Ha imparato a prendere la vita con molta più leggerezza rispetto al passato. Un tempo si prendeva eccessivamente sul serio ed era severa con sé stessa. Inflessibilità che non la faceva vivere bene e per questo ha deciso di correggere il carattere, diventando una persona più solare.

Agenda fittissima: “E quando vado in vacanza?”

Lorella Cuccarini sta per cominciare un periodo lavorativo molto frenetico. A breve dovrà registrare le quattro puntate della versione serale di Linea Verde con Federico Quaranta. Nei quattro appuntamenti speciali, in onda da venerdì 9 agosto, gireranno l’Italia e faranno conoscere ai telespettatori le bellezze della penisola. In un primo momento doveva occuparsene l’ex onorevole e concorrente di Ballando con le Stelle Nunzia De Girolamo. Una pista poi tramontata.

Al settimanale Lorella Cuccarini ammette di avere talmente tanti impegni in questo periodo da non sapere dove andrà in vacanza. Anzi, le ferie in questo periodo sembrano un lontano miraggio. Infine, svela come impiega il poco tempo libero a disposizione: ama follemente la lettura. Quando è in modalità ‘relax’ si dedica perciò ai libri.