Per Mara Venier i dirigenti della Rai avrebbero in mente un duplice ruolo
Mara Venier non molla, anzi raddoppia. Complice la guerra degli ascolti vinta contro Barbara d’Urso, tornerà a condurre Domenica In nella nuova stagione e anche un altro programma. La presentatrice sbarcherà in prima serata con La Porta dei Sogni, show incentrato sulle emozioni, atteso per il prossimo dicembre.
Il talk domenicale di Mara Venier – secondo quanto riporta Dagospia – rimarrà immutato nello slot occupato, evitando allungamenti e lasciando la linea a un nuovo spazio. È confutata così la paventata ipotesi di una maggiore durata per sopperire alla probabile assenza di Cristina Parodi dal palinsesto del prossimo autunno. Per quanto riguarda La Porta dei Sogni, i dettagli del format restano ancora nebulosi, così come la data di messa in onda. Da quanto leggiamo sulle pagine di TvZoom dovrebbe però ricalcare un format analogo a Carramba! Che Sorpresa e C’è Posta Per Te.
I progetti in ballo
Ai microfoni de Il Mattino Mara Venier aveva preventivato un possibile ritiro. Un domani le piacerebbe diventare manager e affiancare i giovani. Crede sia arrivato il momento di rimettere in gioco la propria esperienza e credibilità per aiutare coloro che si avvicinano all’ambiente dello spettacolo: ci sono troppi talenti che per emergere necessitano di supporto e valide dritte. In parallelo al progetto, la zia della televisione possiede già una linea curvy come stilista per Luisa Viola e le cose andrebbero particolarmente bene.
L’impatto folgorante in tv
L’addio al cinema – continua Mara Venier – non fu gravoso: non era Anna Magnani. Sul piccolo schermo ebbe, invece, un impatto folgorante. Vi approdò senza volerlo: 24 ore prima dell’esordio si resero conto che mancava un vero conduttore. Ciascuno gestiva i propri spazi e Paolo De Andreismi le disse che avrebbe dovuto fare da fil rouge. Ebbe un attacco di panico.
A casa Renzo Arbore la accolse mentre cucinava, Mara piangeva sostenendo che non intendeva presentarsi. Il compagno di allora la invitò a mostrarsi struccata, con i capelli raccolti, così com’era. Ma la spinta decisiva arrivò da Fabrizio Frizzi che era presente come ospite: a inizio diretta la gettò in video e le venne tutto naturale.
Dopo anni come ospite e opinionista a Mediaset, lo scorso anno Mara Venier è tornata in Rai per la sua decima Domenica In. Nella stessa intervista al quotidiano di Napoli rivelava infine di non mai ricevuto in passato così tante offerte lavorative.