Mara Venier: doppio impegno nella nuova stagione

mara venier

Per Mara Venier i dirigenti della Rai avrebbero in mente un duplice ruolo

Mara Venier non molla, anzi raddoppia. Complice la guerra degli ascolti vinta contro Barbara d’Urso, tornerà a condurre Domenica In nella nuova stagione e anche un altro programma. La presentatrice sbarcherà in prima serata con La Porta dei Sogni, show incentrato sulle emozioni, atteso per il prossimo dicembre.

Il talk domenicale di Mara Venier – secondo quanto riporta Dagospia – rimarrà immutato nello slot occupato, evitando allungamenti e lasciando la linea a un nuovo spazio. È confutata così la paventata ipotesi di una maggiore durata per sopperire alla probabile assenza di Cristina Parodi dal palinsesto del prossimo autunno. Per quanto riguarda La Porta dei Sogni, i dettagli del format restano ancora nebulosi, così come la data di messa in onda. Da quanto leggiamo sulle pagine di TvZoom dovrebbe però ricalcare un format analogo a Carramba! Che Sorpresa e C’è Posta Per Te.

I progetti in ballo

Ai microfoni de Il Mattino Mara Venier aveva preventivato un possibile ritiro. Un domani le piacerebbe diventare manager e affiancare i giovani. Crede sia arrivato il momento di rimettere in gioco la propria esperienza e credibilità per aiutare coloro che si avvicinano all’ambiente dello spettacolo: ci sono troppi talenti che per emergere necessitano di supporto e valide dritte. In parallelo al progetto, la zia della televisione possiede già una linea curvy come stilista per Luisa Viola e le cose andrebbero particolarmente bene.

L’impatto folgorante in tv

L’addio al cinema – continua Mara Venier – non fu gravoso: non era Anna Magnani. Sul piccolo schermo ebbe, invece, un impatto folgorante. Vi approdò senza volerlo: 24 ore prima dell’esordio si resero conto che mancava un vero conduttore. Ciascuno gestiva i propri spazi e Paolo De Andreismi le disse che avrebbe dovuto fare da fil rouge. Ebbe un attacco di panico.

A casa Renzo Arbore la accolse mentre cucinava, Mara piangeva sostenendo che non intendeva presentarsi. Il compagno di allora la invitò a mostrarsi struccata, con i capelli raccolti, così com’era. Ma la spinta decisiva arrivò da Fabrizio Frizzi che era presente come ospite: a inizio diretta la gettò in video e le venne tutto naturale.

Dopo anni come ospite e opinionista a Mediaset, lo scorso anno Mara Venier è tornata in Rai per la sua decima Domenica In. Nella stessa intervista al quotidiano di Napoli rivelava infine di non mai ricevuto in passato così tante offerte lavorative.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!