‘Ha bisogno del trapianto di midollo osseo…’: da Vincenzo Salemme il disperato appello per la piccola Diana (Foto e Video)

Vincenzo Salemme

Vincenzo Salemme e l’appello su Instagram

Senza ombra di dubbio Vincenzo Salemme è uno degli attori partenopeo più amati e apprezzati del nostro Paese. La sua ironia e il suo modo di recitare non è mai volgare, anzi è piacevole vederlo interpretare i suoi ruoli sia in fiction che in pellicole cinematografiche.

Inoltre è un’artista e una persona molto sensibile e la dimostrazione l’abbiamo avuta qualche ora fa grazie ad un appello fatto sui social netwok. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ha scritto Salemme.

L’attore napoletano e l’iniziativa per la piccola Diana

Vincenzo Salemme, attraverso il suo account Instagram, ha voluto raccontare a coloro che lo seguono una storia abbastanza particolare. Nello specifico l’artista napoletano ha parlato di una bambina che ha necessariamente bisogno al più presto di un trapianto di midollo osseo. Il giudice di Tale e Quale Show che tornerà regolarmente il prossimo settembre su Rai Uno, ha menzionato la piccola Diana che, per riuscire a sopravvivere deve trovare un donatore.

Ovviamente non è semplice trovare una persona che abbia lo stesso midollo osseo compatibile con la ragazzina, per questo motivo l’attore ha voluto fare questo sentito appello su IG. (Continua dopo la foto)

L’appello su IG di Vincenzo Salemme

La giovane Diana ha bisogno del trapianto di midollo osseo: le parole di Vincenzo Salemme

Se prima fare una donazione di midollo osseo era molto più complicato e doloroso, ora è abbastanza semplice, infatti è come donare il sangue. Quindi Vincenzo Salemme ha utilizzato i suoi profili social per spronare tutti i follower a recarsi in un centro appropriato, fare le analisi e capire se è compatibile per dare la possibilità alla piccola Diana di continuare a vivere.

Infatti, sabato 6 luglio 2019 a Piazzale Tecchio a Napoli saranno presenti dei volontari che spiegheranno a coloro che vogliono provare a dare una mano alla ragazzina. In passato anche un altro personaggio dello spettacolo italiano ha fatto un gesto simile, anzi è stato un vero e proprio eroe. Stiamo parlando del compianto Fabrizio Frizzi che donò il suo midollo osseo ad una bambina che ora a distanza di anni continua a vivere. Ecco il video appello di Salemme: