Uomini e Donne trono over, Ida Platano di nuovo in trasmissione: la decisione dell’ex di Riccardo Guarnieri

Ida Platano, la storica dama del trono over di Uomini e Donne, il dating show targato Maria De Filippi, pare aver ripreso definitivamente le redini della sua vita in mano. Dopo aver versato fiumi di lacrime a causa della sua storia finita male con Riccardo Guarnieri, la bella parrucchiera di Brescia ha ufficialmente voltato pagina. Ma andiamo con ordine.

L’addio a Riccardo Guarnieri dopo Temptation Island

Dopo averla più volte rifiutata pubblicamente nel corso della passata edizione del trono over, Riccardo Guarnieri è improvvisamente ritornato sui suoi passi. L’aitante operaio pugliese, reduce anche alcune frequentazioni non andate in porto, ricordiamo quella con la romana Roberta Di Padua, ha deciso di darsi una seconda possibilità e di richiamare Ida in trasmissione. Il rapporto tra i due, irrimediabilmente compromesso a seguito della loro partecipazione a Temptation Island Vip condotta da Simona Ventura, non è stato però così forte da superare le incomprensioni e le incompatibilità.

Il cavaliere ha infatti chiesto alla dama di ricominciare la loro conoscenza, cercando di mettere da parte tutto ciò che li ha fatti allontanare. Ida ha inizialmente accettato le richieste del suo ex, salvo poi tirarsi indietro dinanzi al suo solito volersi prendere tempo e mettere paletti alla loro storia. Così, di fronte ad un pubblico incredulo, ha preferito dirgli per sempre addio.

La dama di Uomini e Donne ritrova il sorriso

Ida Platano ha più volte dichiarato di aver sofferto profondamente per la fine della sua storia d’amore con Riccardo, tanto da mettere in secondo piano se stessa ed i suoi affetti. La dama ha anche confessato di aver avuto bisogno di un aiuto psicologico che la aiutasse a far fronte al dolore della separazione. Oggi, però, le cose sembrano davvero essere cambiate e il peggio pare un lontano ricordo. La 35enne è infatti inamovibile.

La relazione si è conclusa per sempre. Nell’ultimo numero di Uomini e Donne Magazine ha infatti raccontato di aver ricevuto una sorpresa da Riccardo che, improvvisamente, si è palesato sotto casa sua. Una mossa però che non ha portato al riavvicinamento tanto sperato. I due hanno deciso di chiarirsi una volta e per tutte con sincerità, scrivendo definitivamente punto. I fan che per tutto questo tempo hanno sperato in un ritorno di fiamma sono costretti ad arrendersi: l’addio è purtroppo stato ufficializzato.

Ida Platano news

Con molta probabilità, la dama è pronta a risiedersi nel parterre femminile del trono over di Uomini e Donne, accanto alla sua adorata amica del cuore Gemma Galgani, storico personaggio della trasmissione. Se sarà ancora single, Ida ha ammesso che sarebbe disposta a ritornare lì dove tutto ha avuto inizio:

È un esperienza che consiglio di fare: io, da ex concorrente, la rifarei perché mi ha dato modo di pensare davvero tantissimo

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!