Billie Eilish: i Bastille presentano la loro cover di Bad Guy

Billie Eilish: i Bastille presentano la loro cover di Bad Guy
Billie Eilish: i Bastille presentano la loro cover di Bad Guy

Il ciclone Billie Eilish non si ferma. In pochi mesi, l’energica (e deliziosamente dark) 17enne ha conquistato le classifiche di tutto il mondo con brani quali “Bury a friend” e il tormentone “Bad Guy”.

Anche i colleghi della bella e irriverente Billie sembrano amare trarre ispirazioni dalle sue fortunate canzoni. Tra questi i Bastille. Il gruppo musicale britannico è impegnato in questi giorni nella promozione del nuovo album “Doom Days” (il terzo della loro carriera) disponibile dal 14 giugno scorso. Ma cosa c’entrano loro con la giovanissima artista di Los Angeles?

Billie Eilish: anche i Bastille apprezzano la sua musica

I componenti del gruppo rock alternativo Bastille (Dan Smith, Will Farquarson, Kyle Simmons e Chris Wood) sono stati ospiti nel corso di uno show di BBC Radio1. In tale occasione, gli artisti hanno proposto una loro versione di Bad Guy, fortunato brano di Billie Eilish. Quello che ne è uscito è qualcosa di incredibilmente sorprendente, grazie anche ad un mash-up con “Bad Romance” di Lady Gaga. Qui di seguito vi rendiamo noto il risultato dell’esperimento. Buon ascolto!

Ricordiamo che i Bastille torneranno in Italia il prossimo 3 luglio per un nuovo concerto. L’appuntamento è al Fabrique di Milano. Inizialmente l’evento era previsto al Carroponte di Sesto San Giovanni.

I problemi psicologici di Billie

Recentemente, Billie Eilish è stata protagonista al Glastonbury Festival 2019, insieme a nomi dl calibro di Kylie Minogue e Miley Cyrus. Qualche tempo prima, nel corso di un’intervista al Sunday Times Magazine, la cantante ha parlato della sua vita privata e del suo status mentale. Non è la prima volta che la giovanissima artista losangelina tocca simili argomenti.

Come molti sapranno, Billie Eilish soffre della sindrome di Tourette. Molti fan della Eilish si erano accorti di questo suo problema, a causa di alcuni tic che emergevano nel corso di alcune ospitate della cantante in radio e TV. Billie ha deciso di non nascondere questa sua patologia ed ha affermato che sta cercando di mantenere la situazione sotto controllo.

Nel corso della nuova intervista a Billie Eilish sono emersi nuovi retroscena riguardanti la sua persona e su come la cantante cerchi un rapporto diretto con i fan. Parlando del discorso Amicizia, l’artista ha affermato di avere avuto cocenti delusioni al riguardo:

“Alcuni dei miei amici/amiche più stretti/e che ho conosciuto lo scorso anno, dei quali pensavo potessi fidarmi ciecamente, erano solamente attratti dalla f*****a fama del mio nome”

Billie Eilish è disperata, in quanto ha confessato di non sapere più di chi fidarsi. In situazioni simili, sarebbe saggio confidarsi con le amiche, al fine di esorcizzare le delusioni, ma la Eilish ha risposto a proposito:

“Non so, Alle persone non piace che parli del mio lavoro. Non posso farlo con nessuno, perché sembra che mi stia vantando o che mi stia lamentando, come se fossi un’ingrata”