Home Spettacolo Gerry Scotti: condurrà un nuovo quiz a novembre, cancellato The Wall

Gerry Scotti: condurrà un nuovo quiz a novembre, cancellato The Wall

0
Gerry Scotti: condurrà un nuovo quiz a novembre, cancellato The Wall
Gerry Scotti

Lo “stakanovista” dei quiz televisivi, Gerry Scotti avrà un’altra stagione televisiva piena di impegni. Il presentatore originario di Pavia condurrà un format tutto italiano. Ovviamente, non mancherà Caduta Libera, il quiz dove bisogna rispondere correttamente alle domande, altrimenti si cade nella botola. Quest’ultimo game show, andrà in onda fino a novembre, dopodichè sarà il turno di questo nuovo programma di cui parleremo nelle righe successive.

La stagione 2019/2020 è stata sicuramente una stagione trionfale per lo Zio Gerry, reduce dai buoni ascolti di Caduta Libera e del ritorno di Chi Vuol Essere Milionario, oltre all’impegno nella fascia dell’access prime time con Striscia la Notizia assieme a Michelle Hunziker. Pertanto, l’ex presentatore del Quizzone non vuole smettere di innovarsi e presentare agli spettatori dei format del tutto nuovi.

Da novembre debutta Conto alla Rovescia, via The Wall

Dal mese di novembre 2019, su Canale 5, andrà in onda un nuovo game show dal titolo “Conto alla Rovescia“. Il gioco, ideato da DryMedia, pur non avendo ancora debuttato sul piccolo schermo, non è nuovo a chi è solito leggere i notiziari che si occupano di televisione. Infatti, tale quiz sarebbe dovuto andare in onda già nei mesi estivi, dopodichè i vertici del Biscione hanno pensato di andare sul sicuro ed occupare la fascia preserale con un format collaudato come Caduta Libera.

Cancellato, dunque, The Wall che nelle ultime due stagioni andava in onda proprio nei mesi invernali. Il motivo, molto probabilmente, è dovuto agli ascolti non esaltanti della seconda edizione andata in onda da novembre 2018 a gennaio 2019.

Prime informazioni su Conto alla Rovescia

Il gioco dovrebbe svolgersi nello Studio Michelangelo, in Cologno, e gestito da Gerry Scotti. A partecipare al gioco, in ciascuna puntata, ci sono cinque concorrenti con un timer dietro di loro. Il gioco è diviso in varie manche: “Passo o Chiudo“, “Le Eccezioni”, “Le 5 opzioni”, I Vasi Comunicanti“, “Il Duello” ed il gioco finale chiamato “Time Out“.

Dunque, sarà un game diviso in fasi, come il buon vecchio Passaparola, sempre di Gerry Scotti e che non va in onda dal lontano 2008. Appuntamento, quindi, a novembre per il debutto di Conto alla Rovescia.