Michael Schumacher, grande paura per il figlio Mick: ecco cosa è successo al giovane pilota

Schumacher
Le parole del figlio di Michael Schumacher dopo le prime vittorie

Piccolo inconveniente per Mick Schumacher, il figlio del grande Michael

Sicuramente non è un periodo roseo per Mick Schumacher, il secondogenito del grande Michael che da alcuni anni lotta per sopravvivere. Ricordiamo, infatti, che l’e pilota tedesco della Ferrari è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente nel 2013 mentre era a sciare. Qualche giorno fa il ragazzino ha avuto un piccolo incidente e non è riuscito a portare a termine nemmeno la Gara-1 del Gran Premio di Francia.

Una sfida molto importante valida per il mondiale di Formula 2. Purtroppo la monoposto del ragazzo è stata centrata in pieno dal compagno di scuderia Gelael che lo ha quindi costretto al ritiro. Un problema alla sua vettura gli ha fatto rinunciare definitivamente alla competizione.

Mick Schumacher costretto ad abbandonare il Gran Premio di Francia della Formula 2

Il giorno seguente all’incidente avvenuto nel GP di Francia col suo compagno di squadra in Prema, il secondogenito di Michael Schumacher ha dovuto lasciare il 15esimo appuntamento del campionato di Formula 2. Il ragazzo, infatti, ancora non è riuscito a conquistare nessun punto in questa competizione.

Prima di dover lasciare definitivamente la gara, il giovane Mick era riuscito a raggiungere dalla 17esima posizione sulla griglia di partenza alla 13esima. Ma la sfortuna non ha mollato nemmeno lì, infatti un problema ad una gomma lo ha costretto a fare un pit-stop d’emergenza.

Qualche istante dopo, il ventenne Schumacher si è fermato ai bordi del circuito del GP di Francia. Mentre il transalpino Anthoine Hubert ha raggiunto il traguardo per primo sul circuito di Le Castellet. Schumacher junior, invece, era riuscito a vincere il campionato europeo di Formula 3 la scorsa stagione.

Jean Todt torna a parlare di Michael Shumacher 

Nel frattempo, il presidente della FIA Jean Todt è tornato a commentare la situazione del pilota tedesco Michael Schumacher. Interpellato sulle condizioni di salute dello sportivo, su Radio Montecarlo ha detto questo:

“Non posso parlare delle sue condizioni di salute, ma è circondato dalla famiglia e lotta ancora”.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!