Pokémon: nuovo trailer per Mewtwo Strikes Back Evolution

Pokémon: nuovo trailer per Mewtwo Strikes Back Evolution
Pokémon: nuovo trailer per Mewtwo Strikes Back Evolution

Il canale ufficiale Youtube dedicato al franchise Pokémon ha reso noto un nuovo trailer per il film remake con antagonista Mewtwo. Stiamo parlando di Mewtwo Strikes Back Evolution. Il film animato in CGI si pone come rifacimento della prima pellicola ispirata all’anime di Pokémon uscita nei cinema giapponesi nel lontano 1998, conosciuta da noi com il titolo Mew vs Mewtwo. Il film sarà disponibile nelle sale giapponesi a partire dal 12 luglio. Presente nel filmato anche il brano di Rita Ora “Let You Love Me”.

Pokémon: trama del film remake

In un laboratorio segreto, alcuni scienziati stanno cercando di creare una versione migliorata di Mew, il pokémon più potente mai esistito sulla Terra. L’esperimento ha successo e Mewtwo, generato rielaborando il DNA di Mew, pokémon di tipo psico, fin dalla nascita vanta immensi poteri psichici di gran lunga superiori a quelli di qualsiasi umano o pokémon esistente sulla Terra. La creatura, che dimostra fin da subito avere un’intelligenza fuori dal comune, si pone profondi interrogativi sull’esistenza e sul reale scopo della sua esistenza, senza però riuscire a darsi risposta.

Frustrato dai numerosi dubbi, Mewtwo deciderà di divenire il padrone del mondo e di eliminare chiunque si interponga tra lui e i suoi piani, non importa se umano o pokémon. Nel corso del suo piano di conquista, la strada di Mewtwo si incrocerà con quella di Ash Ketchum, ragazzino originario di Biancavilla il cui sogno è quello di diventare il più grande maestro di pokémon di sempre, e dei suoi compagni di viaggio Pikachu, Brock e Misty.

Il cast

Come regista del film Pokémon: Mewtwo Strikes Back Evolution troviamo Kunihiko Yuyama, che dirigerà la pellicola assieme a Motonori Sakakibara. La sceneggiatura è attribuita al compianto Takeshi Shudo, che scrisse la trama del film originale del 1998. Unsho Ishizuka, doppiatore scomparso di recente, sarà il narratore della pellicola. Il remake sarà all’altezza dell’originale uscito 21 anni fa?

Un nuovo film all’orizzonte

Mancano pochi giorni all’uscita di Pokémon: Mewtwo Strikes Back Evolution nelle sale giapponesi e già si parla di un nuovo film in lavorazione. Il franchise continua dunque la tradizione che vuole la proposizione di un nuovo lungometraggio ogni anno. Il 2019 sarà senz’altro da ricordare, in quanto può vantare l’uscita di ben due pellicole inerenti i mostricciattoli tascabili: il live action Detective Pikachu (uscito nelle sale italiane un paio di mesi fa) e il lungometraggio in CGI, disponibile a breve.

Come affermato da Megan Peters, inviata di Comicbook all’Anime Expo 2019, il prossimo film di Pokémon uscirà nell’estate 2020 e il titolo sarà “Pokémon with you”. Il breve teaser rilasciato nel corso dell’evento americano ha mostrato un’animazione in 2D incentrata su Pikachu. Da quello che si intuisce, la tecnica in CGI è stata al momento abbandonata per tornare alla classica grafica in 2D. Al momento non è dato sapere nulla riguardo la trama del nuovo prodotto cinematografico.