Reazione a Catena: Tre Forcellini da record, vincono 40mila euro

Sono quasi due settimane che sono campioni di Reazione a Catena, stiamo parlando de I Tre Forcellini da Padova. Il trio è composto da Alessandro, Gianluca e Simone. Un titolo, quello di campioni, conquistato il 20 giugno contro i Bla Bla. Inoltre, i tre padovani ogni giorno, nella manche dell’Intesa Vincente, riescono quasi sempre ad indovinare venti o più parole.

Il game show di Rai 1 condotto egregiamente da Marco Liorni, intanto, continua a vincere la sfida contro Caduta Libera. Una bella notizia per il conduttore romano, confermatissimo dal prossimo autunno con Italia Sì il sabato pomeriggio.

I Tre Forcellini vincono 40.750 euro

Non smettono di appassionare il pubblico di Reazione a Catena, i tre campioni de I Tre Forcellini. Nella puntata di martedì 2 luglio, Alessandro, Gianluca e Simone hanno conquistato 40.750 euro. Il trio ha sconfitto i “Come Saprei” con il risultato di 23 a 7. Dopodichè, è giunto all’ultima catena con un potenziale montepremi di 163.000 euro.

Purtroppo, a causa di un errore da parte di Simone e nell’acquisto del terzo elemento nell’ultima parola, la somma è calata a 40.750. Cifra che i ragazzi sono riusciti a conquistare, indovinando la parola finale, “Deciso”, pensata da loro prima che decidessero di dimezzare. Con questa vittoria, gli attuali campioni di Reazione a Catena sfiorano i 200.000 euro totali vinti.

Liorni verso la conferma a Reazione a Catena ed Italia Sì

Martedì 9 luglio, ci sarà la presentazione dei palinsesti Rai della stagione 2019/2020. Pertanto, come anticipato da Dagospia, sono già note alcune decisioni riguardanti conduttori e programmi. Rivedremo, molto probabilmente, Flavio Insinna a L’eredità e Caterina Balivo a Vieni da Me.

Non mancheranno però degli addii sostituiti da nuovi volti, come ad esempio quello di Franco Di Mare sostituito da Roberto Poletti ad Unomattina. Quest’ultimo,inoltre, sta già presentando la versione estiva con Valentina Bisti. Cambi anche a La Vita in Diretta, via Tiberio Timperi che torna ad Unomattina in Famiglia e Francesca Fialdini e dentro Alberto Matano e Lorella Cuccarini.

Per quanto riguarda il sabato pomeriggio, però, non ci sarebbero problemi per la riconferma di Marco Liorni ad Italia Sì. Stesso discorso per Reazione a Catena, anche se manca ancora molto all’edizione 2020.