Google App: è rivoluzione!

Novità in arrivo per tutti gli amanti di Android e dei suoi aggiornamenti! In queste ore non smettono di emergere sempre nuove immagini delle Google App, aggiornate al Material Design di  Android 5.0 Lollipop. Dopo avervi parlato dell’aggiornamento di Play Movies (Play Movies si aggiorna!), ci ritroviamo ora a  parlare di Google Play Books e di Google Play Music. Ricordiamo però a tutti i nostri lettori che, nonostante i file .APK siano già disponibili, è altamente sconsigliata la loro installazione in quanto ancora troppo acerbe, con funzioni limitate, non ottimizzate al meglio e principalmente non funzionanti perfettamente.
Nonostante il passaggio da Android KitKat ad Android Lollipop sia abissale dal punto di vista grafico, Play Books e Play Music non stravolgono più di tanto la loro grafica, in particolare Play Books, che è quello rimasto molto simile alla versione precedente, con soltanto poche variazioni cromatiche.

google-music-md-3google-play-books-browse
Tuttavia, in questo momento non sappiamo ancora se sono state aggiunte funzionalità all’applicazione, visto che, come detto precedentemente e ora ribadito, le applicazioni non funzionano ancora perfettamente.
Sicuramente, come potete ben notare dalle immagini, la parte che si rinnova di più nelle due applicazioni è sicuramente il menu laterale a sinistra, ri-disegnato in stile Play-Store 5.0.
In questa sezione segnaliamo che è stata aggiunta la possibilità di visualizzare solamente i nostri contenuti locali (su Play Music già era presente), facilitandoci così le cose in caso non disponessimo di una connessione wifi o 3G.
Sicuramente possiamo già dare un giudizio all’ operato di Google per questi suoi notevoli cambiamenti. Voi che ne pensate?

 

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!