Tre Forcellini da record, super vittoria nella puntata del 4 luglio

A Reazione a Catena, i Tre Forcellini, continuano a vincere soldi, far parlare i social e contribuire al successo del quiz di Rai 1. Alessandro, Gianluca e Simone, questi sono i nomi dei ragazzi che compongono il trio. Tutti e tre studiano Matematica all’Università di Padova ed il nome “Forcellini”, deriva proprio dal quartiere dove risiede la loro facoltà. Fin dalla puntata del loro debutto, dove si sono guadagnati il titolo di campioni contro i “Bla Bla”, i Tre Forcellini si sono caratterizzati per la loro bravura in tutte le manche.

In particolare, nell’Intesa Vincente, dove il gruppo riesce ad indovinare sempre venti o più parole distaccando di parecchio i loro sfidanti. Questi ultimi, in ogni puntata, sono sempre costretti ad arrendersi di fronte al loro grande talento. Nella puntata andata in onda il 4 luglio 2019, i Tre Forcellini hanno conquistato 86.000 euro per un totale di quasi 300.000 euro vinti.

I Tre Forcellini conquistano 86.000 euro

Da quando ci sono I Tre Forcellini, guardare Reazione a Catena è come guardare lo stesso film. Cambiano gli avversari, ma il risultato è sempre lo stesso, con i campioni che, spesso con parecchi punti di distacco, vincono sugli sfidanti. Nell’ultima puntata, tale sorte è toccata ai Pam Pam, che sono stati sconfitti all’Intesa Vincente con il punteggio di 22 a 8.

Nel gioco finale dell’Ultima Catena, i Tre Forcellini sono riusciti a mantenere intatto il montepremi da 172.000 euro, ma all’Ultima Parola hanno dovuto comprare il terzo elemento, al fine di dare la risposta giusta che ha permesso ai tre campioni di conquistare 86.000 euro (la parola esatta era Ingegno, venuta in mente grazie ad un colpo di genio di Alessandro).

Quasi 300.000 euro vinti dai campioni

Con questa vincita, i Tre Forcellini hanno vinto in totale 281.455 euro. Non si può parlare di record assoluto. Ad esempio i Tre di Denari, altri supercampioni del gioco allora condotto da Amadeus ne vinsero circa 400.000. Ma una cosa è certa, ossia che i tre Padovani sono delle persone di grande bravura ed intelligenza. Infatti, oltre a ricevere gli applausi dal pubblico in studio ed i complimenti sui social, anche il presentatore Marco Liorni non esita ad elogiarli durante lo svolgimento del gioco.

Pertanto, è legittimo farsi un paio di domande: chi riuscirà a rubare lo scettro ai Tre Forcellini? Il loro regno di (super) campioni di Reazione a Catena durerà per tutta l’estate?