International pillow fight: a Napoli, a suon di cuscinate!

E’ arrivato anche a Napoli ed è un evento internazionale. L’“International pillow fight”,  la cosiddetta  lotta con i cuscini, arriverà nella città di Napoli il 15 Novembre e avrà inizio alle ore 15.00 in uno dei luoghi più affascinanti del centro storico, Piazza Del Gesù.

L’evento è stato “adottato” direttamente dagli studenti della Columbia University che, per smorzare l’ansia pre esame, hanno inserito la pillow fight come attività di ateneo.

Per aver portato questo divertente momento per la prima volta nella città di Napoli, dobbiamo invece ringraziare i ragazzi “Erasmusland”, un gruppo di ex-studenti Erasmus che, nel tentativo di superare la depressione post Erasmus, hanno deciso di vivere la loro città secondo il punto di vista di uno studente Erasmus, appunto.

Un evento imperdibile per chi vive nella splendida città di Napoli e per chi, pur non vivendo in una città intramontabile, ha bisogno di sfogare la propria rabbia o semplicemente vuole prendere a cuscinate qualcuno.

Bisogna sottolineare che, come per ogni combattimento, anche questo ha le sue regole da rispettare.

In primo luogo: nessuna violenza.

Solo cuscini morbidi (e nessun oggetto extra nei cuscini)

Non colpire chiunque ma solo chi è in possesso a sua volta di un cuscino.

Togliere gli occhiali prima di cominciare

Banditi i cuscini con le piume.

Nascondete i vostri cuscini fino a quando non ci sarà il segnale di partenza, previsto per le ore 15.

Indossare costumi divertenti

Non lasciare cuscini sul posto

Battagliare con tranquillità

Quindi, il divertimento è in ogni modo assicurato.
Un evento che non si era mai tenuto nella città di Napoli e che porterà a trascorrere una giornata diversa, all’insegna dell’allegria e di qualcuno da colpire con il vostro cuscino. Insomma, una “battaglia” da non perdere.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!