Amadeus: si laurea la figlia, gli invitati alle nozze con Giovanna

Amadeus: si laurea la figlia, gli invitati alle nozze con Giovanna
Amadeus: si laurea la figlia, gli invitati alle nozze con Giovanna

Il 2019 sarà senz’altro un anno da ricordare per Amadeus (56 anni): dopo aver fatto il boom di ascolti con I soliti ignoti, il volto di Rai1 ha avuto ulteriori soddisfazioni sul lato familiare e sentimentale.

In primis, ricordiamo la laurea di sua figlia Alice (22 anni) nata da un precedente matrimonio, in seguito, le prossime nozze in chiesa con la sua amata Giovanna Civitillo (41) dopo 16 anni di amore, un figlio di nome Josè (10) e un matrimonio civile celebrato 10 anni fa.

Amadeus: la laurea di Alice in Fashion Business

Amedeo Umberto Sebastiani (vero nome di Amadeus) è felicissimo per l’importante traguardo di sua figlia Alice. La ragazza si è da poco laureata in Fashion Business a Milano con il massimo dei voti. Alice ha pubblicato una foto ritraente lei, suo padre e Giovanna (alla quale è attaccatissima) ringraziando la sua famiglia. La figlia di Amadeus ha dichiarato:

“Vi sarò eternamente grata perché mi avete dato tutti gli strumenti per fare grandi cose nella vita e per essere felice”

Porterà Giovanna all’altare

Un momento pieno di gioie e soddisfazioni per Amadeus che, dopo la gioia di aver visto Alice con la corona di alloro in testa, ora si prepara a sposare sua moglie Giovanna in chiesa. Il 56enne ha infatti ottenuto dalla Sacra Rota l’annullamento del suo precedente matrimonio con Marisa De Martino, madre di Alice. Di conseguenza, Amadeus e Giovanna saranno liberi di giurarsi amore eterno anche davanti a Dio.

Dettagli sul matrimonio

Al momento non sono trapelate molte informazioni sul matrimonio in chiesa di Amadeus e Giovanna. Tuttavia, in un recente articolo di Nadia Accardi pubblicato su Grand Hotel, pare che le nozze saranno celebrate presso una piccola cappella di Roma. Tra gli invitati dovrebbero esserci Lucio Presta (agente di Amadeus), Paolo Bonolis (con cui il conduttore Rai condivide il grande amore per l’Inter) e Rosario Fiorello. Quest’ultimo e Amadeus sono amici di vecchia data ed anche vicini di appartamento. Possiamo già immaginare la gioia del conduttore de I soliti ignoti nel vedere la sua bella Giovanna vestita di bianco.

Ecco come sbocciò l’amore con Giovanna

Giovanna Civitillo, una donna che è stata fondamentale nella vita e nella carriera di Amadeus. Era il lontano 2003 quando l’allora conduttore de L’Eredità si trovò dinanzi una graziosa ballerina 25enne arruolata tra le “ereditiere”, che in seguito si sarebbero chiamate “professoresse”.

Nel corso di un provocante balletto (che all’epoca sollevò grandi polemiche tra l’opinione pubblica) la Civitillo riuscì a rapire il cuore di Amadeus. Sono passati 16 anni da allora. All’epoca, il Sebastiani aveva 40 anni, era separato e padre della piccola Alice, che allora aveva solo 6 anni. Intervistato dallo staff di Grand Hotel, Amadeus ha confessato:

“Vivevo alla giornata e non pensavo di trovare il grande amore. Ma ci ho messo un bel po’ prima di trovare il coraggio di farmi avanti, perché avevo paura di un no”

Amadeus ha continuato dicendo come, in seguito, prese il coraggio necessario, lasciando a Giovanna un bigliettino, con su scritto:

“Se ti fa piacere prendiamo un caffè insieme”

Giovanna accettò e in quel momento, lei e Amadeus iniziarono a frequentarsi. Come riportato su Grand Hotel, la scintilla, tuttavia, scoccò grazie ad una romantica canzone degli Stadio: “Il Segreto”.