Royal baby, oggi il battesimo: chi saranno il padrino e la madrina?

Royal baby
Royal baby

Mistero su padrino e madrina del royal baby per il battesimo in programma oggi

Il royal baby Archie Harrison sarà battezzato oggi, come annunciato dai genitori Meghan Markle e Harry d’Inghilterra attraverso una nota ufficiale diramata da Buckingham Palace. Vige la massima riservatezza però sul padrino e la madrina, in fondo il dettaglio che premeva maggiormente conoscere al popolo. Da tradizione ricoprono l’incarico personaggi “minori” della famiglia reale inglese, forse però non stavolta.

E il perché va ovviamente attribuito all’ex star di Suits, rimasta in ottimi rapporti con diverse celebrità, tra cui la coppia R&B formata da Jay-Z e Beyoncé, nonché George Clooney. La fantasia così galoppa selvaggia, tra infinite suggestioni. Ufficialmente interpellato sull’argomento royal baby, l’attore ha smentito una possibile partecipazione. Ma tant’è.

Padrino e madrina top secret

Tramite i loro addetti stampa, Meghan Markle e Harry d’Inghilterra hanno riferito che il royal baby verrà battezzato nella cappella privata del Castello di Windsor, chiarendo che la cerimonia sarà celebrata nella massima riservatezza. Diversamente dai cognati Kate e William, la coppia non indicherà in anticipo l’identità del padrino e della madrina.

Non è dato sapere se amano tenere sulle spine i sudditi o quali altro siano le cause. A ogni modo, dal comunicato si apprende che l’Arcivescovo di Canterbury nella cappella privata battezzerà Archie Harrison Mountbatten-Windsor, durante una piccola cerimonia privata celebrata al Castello di Windsor. I duchi di Sussex condivideranno alcuni scatti del fotografo Chris Allerton.

I favoriti per il battesimo del royal baby Archie

Insomma, Meghan e Harry diffonderanno una serie di immagini, le uniche  riguardanti l’evento. Senz’altro ci saranno il Principe Carlo con Camilla, i cognati Kate Middleton e William, e la nonna materna del festeggiato Doria Ragland, mentre sembra abbiano già dato preavviso della loro assenza il Principe Filippo e la Regina Elisabetta. Secondo Hello saranno madrine del royal baby Jessica Mulroney e la tennista Serena Williams, entrambe amiche di William, mentre regna l’incertezza sui padrini.

Vanity Fair indicherebbe favorito Markus Anderson, miglior amico di Meghan, e Mark Dyer, caro amico di Harry. Come da tradizione, Archie indosserà una copia della Honiton Lace Christening, abito, in pizzo Honiton appunto, che la regina Vittoria fece realizzare per la sua primogenita, la principessa Victoria Adelaide Mary Louisa. Da allora lo indossarono 62 Royal Babies (compresi William e Harry), tra cui 5 futuri sovrani. Sfortunatamente la stoffa è diventata troppo delicata, perciò la regina Elisabetta ne ha commissionata una replica.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!