Detto Fatto: Bianca Guaccero rompe il silenzio sull’addio di Gianni Ciacci

Detto Fatto
Detto Fatto

Bianca Guaccero commenta l’addio di Giovanni Ciacci a Detto Fatto

Detto Fatto rimane su Rai Due, Gianni Ciacci no. Con un post su Instagram lo stylist ha detto addio al contenitore pomeridiano previsto per il prossimo settembre. Una perdita non marginale, è stato lui infatti l’anello di congiunzione tra le diverse conduttrici chiamate in causa. Sulle colonne dell’ultimo numero di Nuovo, adesso in edicola, Bianca Guaccero rompe il silenzio sull’inaspettato addio.

In realtà Gianni Ciacci doveva concludere la partecipazione a Detto Fatto già un anno fa. Lo aveva annunciato, prima di cambiare idea e aiutare Bianca nel nuovo ruolo. E lei gliene è grata:

“E’ stato una fantastico traghettatore e gli voglio molto bene”

Si è limitata a questo la conduttrice pugliese su colui che è stato il suo compagno di avventura nel programma fai-da-te. E Gianni Ciacci? Lasciato Detto Fatto, entrerà nella squadra Mediaset per un progetto “bomba”, come anticipato dallo stesso. Lavorerà fianco a fianco con un professionista che stima moltissimo, anche se non ha voluto rovinare la sorpresa, rilasciando ulteriori dettagli. Lo sostituirà Guillermo Mariotto, famoso soprattutto per il ruolo di giudice a Ballando con le Stelle.

La conduttrice del factual show rivela che è stata una benedizione

Andando avanti nell’intervista, e chiusa la questione Ciacci, Bianca Guaccero, ha tracciato un giudizio sulla prima stagione di Detto Fatto, affermando che questo programma gli ha cambiato la vita. Trasferirsi da Roma a Milano era qualcosa che voleva fare da tempo, per guardare oltre dopo la separazione dal marito. L’opportunità non poteva dunque capitarle in un momento e in un modo migliore.

Detto Fatto e gli altri progetti

La presentatrice aggiunge che quando iniziò Detto Fatto non ebbe idea su quello che avrebbe mostrato: da attrice una maschera la protegge sempre. Tuttavia, in seguito si è sentita libera e con la massima disponibilità parteciperà al programma. In conclusione dell’intervista, Bianca Guaccero ha raccontato l’esordio come scrittrice con il libro Il suo cuore è come il mare, un’esperienza rivelatasi bellissima.

Pur avendo realizzato diversi progetti, la Guaccero coltiva ancora qualche sogno professionale. E lancia l’appello: che un bravo autore scriva per lei il brano giusto, da portare al Festival di Sanremo! Che realizzi prima o poi il desiderio di calcare l’Ariston come cantante si avvererà? Il talento canoro c’è e lo ha dimostrato a Tale e Quale Show. Per adesso comunque preferisce godersi le meritate vacanze estive con sua figlia Alice, il riposo prima di rimettersi nuovamente in marcia con Detto Fatto.