Sanremo 2020, Diletta Leotta co-conduttrice: la vuole Amadeus

Diletta Leotta Sanremo
Diletta Leotta Sanremo

Diletta Leotta co-conduttrice di Sanremo 2020

Diletta Leotta al Festival di Sanremo 2020. Quando mancano pochi giorni alla presentazione dei palinsesti ufficiali Rai, filtrano altri rumors su chi prenderà in mano la kermesse canora. Finora ci siamo soffermati sulle eccellenti candidature maschili, da Amadeus a Cattelan fino al terzo “incomodo” Albano.

Adesso però vengono fuori anche le proposte femminili: Oggi vede Diletta calcare il palco dell’Ariston. Dopo gli inizi su Sky, la ragazza ha sempre fatto tesoro delle opportunità concesse e oggi può considerarsi un personaggio trasversale. Dagli appassionati sportivi al pubblico generalista, è quasi impossibile non riconoscerla. Anche perché partecipò proprio a Sanremo due edizioni fa.

Correva il 2017 quando Carlo Conti la “convocò”. Un antipasto, cui potrebbe presto presto la portata principale. Difatti, è possibile che il volto di Dazn riappaia a Sanremo con un ruolo più importante, come co-conduttrice. Secondo quanto riferisce il settimanale Oggi, la Leotta è un personaggio che convince sia i vertici Rai sia Amadeus, il quale rimane favorito nella corsa finale, spinto soprattutto dalla direttrice di Rai Uno, Teresa De Santis, e, in generale, da tutti coloro che suggerirebbero una scelta aziendalista.

Per quanto riguarda il Dopofestival, altro consolidato appuntamento della settimana mediaticamente più importante dell’anno, occupano, invece, la prima fila Stefano De Martino e Belen Rodriguez. La coppia (nel lavoro, ma anche nella vita) presenterà su Rai Due sia La notte della Taranta sia il Festival di Castrocaro, perché dunque non affidarle l’appuntamento “contorno” di Sanremo?

Diletta Leotta: un’ascesa continua

Tornando a  Diletta Leotta, l’età non deve ingannare. Nonostante i soli 27 anni, di esperienza ne ha già accumulata abbastanza, “meteorina” per Sky Tg 24 e via via  con ruoli sempre più importante. Una volta lasciata la pay tv satellitare di Rupert Murdoch, ha messo in serie svariati altri successi, anche fuori dall’emisfero calcistico. Un anno fa ha preso le redini di Miss Italia e Il Contadino Cerca Moglie, mentre oggi lavora anche come speaker a Radio 105. L’eventuale approdo al Festival di Sanremo 2020 sarebbe però ovviamente ben altra cosa.

Non solo Sanremo: il flirt (smentito) con Francesco Monte

La Leotta è finita al centro della cronaca rosa, avendo lasciato il dirigente televisivo Matteo Mammì dopo una relazione durata quattro anni. Attualmente si dichiara single: nelle scorsa settimane è stata accostata all’ex tronista di Uomini e Donne Francesco Monte, lasciatosi con Giulia Salemi, ma la madre e poi lei direttamente hanno smentito i pettegolezzi. Su Sanremo però non si sbilancia.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!