Chiara Esposito, la “professoressa” innamorata persa di Simone

Chiara Esposito, la
Chiara Esposito, la "professoressa" innamorata persa di Simone

Chiara Esposito (22 anni) bello, spigliato e brillante personaggio televisivo, è conosciuta per essere la professoressa dell’Eredità, celebre quiz show condotto da Flavio Insinna (54) su Rai1. Il seguitissimo programma ha da poco chiuso i battenti per la consueta pausa estiva. Tornando all’argomento principale del nostro articolo, Chiara Esposito appunto, la 22enne è stata di recente intervistata dall’inviata di Grand Hotel Nadia Accardi. La giovane professoressa televisiva, originaria di Catania, ha parlato del suo periodo sentimentale, a dir poco felice:

“Serve davvero che le spieghi perché sono innamorata persa? No dico, ma l’ha visto?”

Chiara Esposito si riferiva al suo nuovo amore, Simone Bonaccorsi (26 anni). Aitante giovane, Simone ha conquistato lo scorso anno il titolo di “Più bello d’Italia 2018” di cui è ancora detentore. Attualmente, il 27enne abita a Milano e lavora come modello per conto di famosi stilisti.

Chiara Esposito: come ha conosciuti il suo Simone

Nadia Accardi ha iniziato la sua intervista a Chiara Esposito, chiedendole come avesse conosciuto Simone. La risposta è stata la seguente:

“Al teatro greco di Taormina, nel corso di una sfilata in cui noi due partecipavamo come modelli: lui aveva 17, io solo 14, ma appena lo vidi sentii le farfalle nello stomaco e mi dissi che dovevo conoscerlo ad ogni costo”

Chiara Esposito ha confessato di aver girato tutti i camerini dei modelli su cui ogni porta era affisso il nome di ognuno di loro. Alla fine, la ragazza riuscì a trovare quello di Simone. Non appena lesse il suo nome, Chiara pensò:

“Simone Bonaccorsi, presto sentirai anche tu parlare di me”

Il primo ed unico vero amore

Chiara Esposito è innamorata persa dell’uomo per il quale prese la sua prima cotta da ragazzina. A confermarlo è stata la stessa ragazza nel corso dell’intervista:

“Esattamente. Ero decisa a tutto pur di averlo”

Appena conosciutisi i due iniziarono una fitta corrispondenza online, ma non appena Simone Bonaccorsi chiese a Chiara Esposito un invito a cena, la spavalderia della ragazza crollò e si tirò indietro, rifiutandolo per i due anni seguenti. Il motivo è da ricercare in un complesso di inferiorità da parte di Chiara, la quale vedeva il Bonaccorsi irraggiungibile per una ragazzina allora “piccola e goffa” come lei stessa ha dichiarato alla Accardi.

A quando il matrimonio?

Il matrimonio tra Chiara Esposito e Simone Bonaccorsi si svolgerà probabilmente nel periodo di settembre/ottobre. A confermarlo è la stessa professoressa de L’eredità, che ha aggiunto:

“D’estate fa troppo caldo nella nostra Catania, dove ci piacerebbe sposarci. Ma di quale anno non so”