Tre Forcellini: vicini ad un altro trionfo, ma è arrivata la brutta notizia

I tre ragazzi padovani, i Tre Forcellini, sono ancora campioni di Reazione a Catena, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni, e continuano a sconfiggere e travolgere tutti gli avversari. Sempre lucidi, sicuri di loro, i Tre Forcellini formati da Alessandro, Giacomo e Simone non mostrano alcuna difficoltà durante gli scontri diretti contro gli sfidanti. Le intese vincenti, finiscono sempre con un risultato netto a loro favore. Stesso esito oggi, contro le Piccadilly.

Alessandra, Gianluca e Simone hanno vinto contro il trio composto da sole ragazze con il risultato di 23 a 9. In realtà, i campioni avevano realizzato 25 punti, ma gliene sono stati tolti due per un suggerimento inesatto nell’intesa vincente. Purtroppo, non tutto è andato come doveva andare ed il gioco finale si è concluso con grande amarezza per i ragazzi.

I Tre Forcellini perdono ancora

I campioni di Reazione a Catena, i Tre Forcellini, dopo la grande vittoria di due giorni fa, in cui hanno conquistato ben 86.000 euro, non riescono più a vincere nel gioco finale dell’ultima parola. E’ successo ieri, ed è successo anche oggi, nella puntata del 6 luglio.

Dopo aver difeso alla grande il montepremi di 143.000 euro nell’ultima catena, i campioni non sono riusciti ad indovinare l’ultima parola. Si trattava di “Faccenda”, mentre il trio padovano, dopo aver dimezzato il montepremi per l’acquisto del terzo elemento, hanno risposto con la parola “Fanfara” (gli indizi erano “Musica” e “Compito”).

Nulla da fare, dunque, per i tre ragazzi, che possono riprovare a giocare domani in una nuova puntata di Reazione a Catena.

Quasi 300.000 euro vinti

Nonostante siano due giorni, in cui i Tre Forcellini non riescono a vincere il gioco finale, potranno consolarsi guardando quanti soldi hanno vinto finora. 281.455 euro sono stati conquistati dai tre campioni, durante la loro avventura a Reazione a Catena, ormai iniziata più di due settimane fa quando sconfissero i Bla Bla all’Intesa Vincente conquistando uno scettro che molto difficilmente si faranno sottrarre.

Il loro regno di campioni, sta facendo parlare i social e tutte le principali testate giornalisti che non esauriscono i complimenti per la loro bravura. I Tre Forcellini sono studenti di Matematica all’Università di Padova ed il nome del trio deriva dal quartiere dove risiede la loro facoltà.