Spettacolo

Filippo Magnini ha rischiato la vita, ecco cos’è successo (FOTO)

Filippo Magnini ha rischiato la vita

Filippo Magnini ha rischiato la vita. Il bel pesarese, in vacanza in Sardegna con Giorgia Palmas, è stato protagonista di un rocambolesco salvataggio in acqua. L’ex nuotatore infatti ha salvato un bagnante che stava annegando,mentre si trovava a Cala Sinzias, fra Costa Rei e Villasimius, in provincia di Cagliari. Il 37enne e l’ex velina stavano facendo il bagno nelle acque turchesi quando si sono accorti che qualcosa non andava. (Continua dopo la foto)

Filippo Magnini

Un uomo, che era entrato in mare per recuperare un cigno gonfiabile sospinto dal vento, era in evidente difficoltà. I soccorsi sono stati immediatamente allertati e i bagnini sono saliti sul gommone per raggiungere il bagnante in pericolo, ma Magnini è stato più veloce.

Un gesto esemplare

Il campione del mondo dei 100 metri stile libero ha raggiunto nuotando l’uomo e l’ha tratto in salto, evitando il peggio.

“Era in grande difficoltà – ha spiegato Magnini -: a un certo punto si è spaventato, si è bloccato e ha bevuto un po’ d’acqua. Quando l’ho raggiunto non riusciva neppure a parlare: non era facile caricarlo sul gommone, così l’abbiamo disteso sul materassino di altri bagnanti”.

L’uomo, portato in spiaggia dall’ex nuotatore, è stato soccorso dai medicie trasportato via in ambulanza, mentre Magnini e la Palmas, dopo essersi accorti che stava meglio, sono tornati sotto il loro ombrellone. “Ho fatto quel che dovevo” ha risposto lo sportivo ai familiari e gli amici del bagnante in pericolo che lo ringraziavano.

Chi è Filippo Magnini?

Filippo nasce il 2 febbraio del 1982 sotto il segno dell’Acquario a Pesaro. Fin da giovane comincia a dimostrare una grande passione per lo sport e principalmente per il nuoto, e così incomincerà la sua avventura, supportato da mamma Silvia e papà Gabriele.

Così, dopo aver provato diverse discipline tra cui basket, calcio e tennis, si iscrive nella squadra Pesaro Nuoto e poi, dopo essersi trasferito a Torino per i suoi studi, cambia la sua specialità nello stile libero. Una scelta sicuramente azzeccata la sua, visto che a soli 20 anni, nel 2002, è già sul podio dei campionati italiani. Sarà l’inizio di una delle carriere più prolifiche di sempre, coronata da record, titoli e traguardi incredibili. Nel 2017, poi, arriverà la decisione di lasciare il nuoto a livello agonistico.

Franco Cellini

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago