Morgan, parla la madre: “Mi dissero che frequentava una persona complicata”

Morgan, parla la madre:
Morgan, parla la madre: "Mi dissero che frequentava una persona complicata"

Luciana Castoldi è la madre di Morgan (46 anni). Il musicista è divenuto celebre negli anni ’90 come membro della band Bluvertigo. La signora Castoldi ha rilasciato, nel corso di un’intervista a Grand Hotel, alcuni retroscena sul figlio:

“Quando mio figlio Marco, che tutti conoscono con il nome di Morgan, quasi 30 anni fa ebbe il primo contratto per fare un dico, io maledissi tutte le case discografiche del mondo”

Il motivo delle parole della signora Castoldi è da ricercare nel progetto che la donna aveva per il figlio, che sarebbe dovuto diventare un direttore d’orchestra. E in effetti, il buon Morgan ha sempre “dato del tu” alla musica, fin dalla tenera età: a 6 anni sapeva già suonare la chitarra, a 8 il pianoforte e a 10 aveva già composto la sua prima sonata.

Morgan: una vita di successi 

Dopo l’esperienza con i Bluvertigo, Morgan ebbe modo di farsi strada anche da solista. Negli ultimi anni, Marco Castoldi è divenuto, inoltre, un apprezzato volto televisivo nelle vesti di coach o di giudice in diversi talent show musicali, quali: X-Factor, Amici e The Voice of Italy. L’edizione 2019 dello show Rai, condotto da Simona Ventura, ha visto in giuria, oltre a Morgan, anche la ricca ereditiera (e cantante) Elettra Lamborghini (25 anni) e l’apprezzatissimo Gigi D’Alessio.

Sfrattato da casa

L’inviato di Grand Hotel Peter Paride Porcu si è rivolto alla signora Castoldi alla luce di quanto accaduto recentemente al figlio, che si è visto essere sfrattato dalla sua abitazione di Monza, dell’ampiezza di 150 metri quadri, più due posti auto. L’artista viveva qui da oramai 18 anni. Uno sfratto giunto agli onore della cronaca, in quanto era stato preannunciato dal Castoldi, definendolo “ingiusto”.

Non a caso, nel momento in cui l’ufficiale giudiziario si è recato a casa del cantante per ufficializzare lo sfratto, si è trovato dinanzi ad una folla di giornalisti attorniante la dimora. Presente lo stesso Morgan anche che, con tanto di microfono in mano, spiegava ai presenti perché non sarebbe dovuto esserci alcun provvedimento simile nei suoi confronti. È d’uopo chiarire come la casa da cui Morgan è stato cacciato era inizialmente di sua proprietà, ma in seguito è stata messa all’asta, previo pignoramento.

Tutta colpa di Asia Argento?

Luciana Castoldi, nel corso dell’intervista a Grand Hotel, ha raccontato come un tempo suo figlio Morgan fosse un ragazzo allego e pieno di vitalità. Il cambiamento sarebbe iniziato quando il giovane Marco conobbe una “certa ragazza”:

“Un giorno mi chiamarono dicendomi che frequentava una persona complicata. Era Asia Argento. Marco era innamorato come mai prima”

In realtà, Luciana ha precisato come un’altra causa della rovina di Morgan sia stato l’ambiente musicale. Per suo figlio, come ha affermato la signora, esiste solo la musica. Tuttavia, come ha precisato la donna:

“Per seguire i suoi sogni ha rischiato di perdere tutti i valori che gli avevo trasmesso”