Annalisa Minetti stupisce tutta l’Italia, ecco cos’è successo (FOTO E VIDEO)

Annalisa Minetti: in passato fu protagonista di un evento inspiegabile
Annalisa Minetti: in passato fu protagonista di un evento inspiegabile

Annalisa Minetti stupisce tutta l’Italia

Annalisa Minetti stupisce tutta l’Italia. Al collo indossa una medaglia, l’ennesima, della sua carriera. (Continua dopo la foto)

Anche stavolta, Annalisa ci ha stupiti. Come spiega, in un post su Instagram assai dettagliato ma leggero senza retorica così come lei stessa riesce a essere, l’atleta paralimpica (soffre di retinite pigmentosa) è riuscita a colmare quel presunto ritardo sportivo che la vita le aveva risucchiato.

“Ho iniziato con la commozione per aver rimesso le mie chiodate in pista. Ho continuato pensando a quanto è stata dura, stare ferma in questi anni, e ricominciare dopo questa lunga pausa.
Ho pensato a questi anni lontana dalle piste, a quanto ho perso, quanto ho dato. Quanto ho lasciato e quanto è nato. A quanta fatica per ricostruire una nuova famiglia che è iniziata solo con me e Fabio, impauriti e forti, contro ogni probabilità. Poi Michele, l’amore che è tornato. E poi la mia principessa che ha cambiato ancora tutto, ancora una volta.
Gioie, dolori, paure, sfide”,

scrive la Minetti.

Un’impresa straordinaria

La sua è un’impresa eccezionale, anche se la scelta delle parole andrebbe sempre accompagnata da un ordine temporale, quando si riporta una notizia legata a una donna così distante dagli schemi consueti. A JesoloAnnalisa ha centrato subito l’impresa, nel corso dei Campionati Italiani Paralimpici di Atletica, al rientro in una gara ufficiale. La Minetti ha frantumato il record assoluto dei 5000 metri T11, conquistando la medaglia d’oro, con la sua guida, Stefano Ciallella.

Chissà che, come lei stessa ha spiegato in una recentissima intervista, non sia questo passo preludio alla conquista di un nuovo obiettivo olimpico e poi il passaggio in politica, magari alla guida di un dicastero dedicato allo Sport, come da lei auspicato. Nulla di improbabile, se a porsi simili scopi è questa straordinaria creatura, Annalisa Minetti.

La città pitagorica

E’ stata ospite della città di Crotone nei giorni scorsi dove ha effettuato un percorso della sua preparazione. Durante queste giornate ha inoltre voluto rendere omaggio, nel giorno della ricorrenza della sua scomparsa, all’artista crotonese Rino Gaetano.

L’artista Annalisa Minetti ha partecipato a Jesolo ai Campionati Italiani Paralimpici, al rientro in una gara ufficiale, è riuscita a frantumare il record assoluto dei 5000 metri e vincere la medaglia d’oro. Nelle sue ultime comparse televisive, aveva apprezzato molto il lavoro di Barbara d’Urso soprattutto per difendere le persone con grandi difficoltà di adattamento (Continua dopo il video)

View this post on Instagram

Volevo metterci la faccia per ringraziare Barbara D’Urso per tutto il lavoro che sta facendo con questo Gf. Il tema delle famiglie biologiche e di quelle adottive, il tema dell’omosessualità, il tema della disabilità che non definisce e che non viene spettacolarizzata; sono grata a Barbara D’Urso per questo. Per il lavoro che sta facendo, perché Micheal non è stato presentato come disabile, la sua disabilità non ha definito la sua partecipazione, ma fino a ieri sera neanche si era saputo che tipo di problema avesse, fino a quando lui stesso non si è raccontato non è stato obbligato ad essere un modello di forza, un super eroe che sopravvive alla disgrazia. È questo il modo in cui si può fare un servizio vero a favore della diversità come risorsa, perciò grazie Barbara ❤️ @barbaracarmelitadurso @roncallivan @grandefratellotv @michaelterlizzi86 @francoterlizziofficial @mediasetplay #grandefratello #disabilitàopportunità

A post shared by Annalisa Minetti (@annalisaminettiofficial) on

Ancora tanti complimenti all’artista atleta Minetti.