Reazione a Catena, Marco Liorni confessa tutto sorprendendo il pubblico (FOTO)

Marco Liorni
Marco Liorni e l'Eredità

Marco Liorni confessa tutto sorprendendo il pubblico

Marco Liorni confessa tutto sorprendendo il pubblico. Si racconta in un’intervista a Leggo. (Continua dopo la foto)

Scotti e Liorni

Si parla ovviamente di Reazione a Catena, il suo quiz su Rai 1 che sta ottenendo un grande successo, con punte del 24% di share:

“Bella soddisfazione, perché come competitor c’è Gerry Scotti con Caduta Libera. Un bel test, anche per me. All’inizio ci ho messo un po’ per entrare nell’ingranaggio”,

ha ammesso Scotti. Come mai?

Io non mi lascio andare facilmente, mi devo fidare dell’ambiente, di me stesso, del programma. Avevo un po’ d’ansia. Temevo di non riuscire a far girare bene il motore di un format di successo. Si tratta di un game, non di un quiz. Il ritmo è elevato, si macinano tante puntate in pochi giorni. Ogni gioco ha esigenze diverse a cui mi sono dovuto adattare”.

Quindi una battuta su Italia Sì, il format del sabato pomeriggio, che parimenti ha avuto parecchio successo in questa stagione:

“Esperimento riuscito quello di Italia Sì, nonostante contro avevamo dei colossi”.

Nuovo record de I Tre Forcellini a Reazione a Catena

Reazione a Catena continua senza sosta la marcia de I Tre Forcellini, i matematici di Padova che hanno sbaragliato al game show del preserale di Rai Uno.

Nella puntata andata in onda qualche giorno fa sabato 6 luglio 2019 Simone, Alessandro e Gianluca hanno dato ben 25 risposte nella fase dell’Intesa vincente, arrivando a sfiorare il record assoluto di 28 appartenente a I Tre Denari quando conduceva Amadeus. Grazie a questa impresa i campioni sono arrivati alla fase finale del quiz con un montepremi pari a 145 mila euro.

Marco sempre più in forma come i campioni

Tuttavia, per il secondo giorno consecutivo I Tre Forcellini non sono riusciti a portarsi a casa il montepremi accumulato durante tutta la puntata del 6 luglio 2019. Ricordiamo, infatti, che i campioni di Reazione a Catena in tre giorni hanno accumulato una bella cifra. Si rifaranno nell’appuntamento odierno in onda alle 18:45 circa su Rai Uno? Non ci resta che aspettare fino all’ultima Catena.

Intanto prosegue senza sosta il successo a livello d’ascolti del game show con Marco Liorni che continua a vincere contro Caduta Libera di Gerry Scotti, che sabato ha visto la sconfitta di Nicolò Scalfi.