Gardaland conferma l’apertura del primo Legoland in Europa, ecco le immagini spettacolari (FOTO)

Gardaland conferma l’apertura del primo Legoland in Europa

Gardaland conferma l’apertura del primo Legoland in Europa. Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato di Gardaland, il noto parco di divertimenti in provincia di Verona, ha annunciato oggi che «il primo Legoland Water Park in Europa sorgerà all’interno di Gardaland. (Continua dopo la foto)

Sarà anche il primo al mondo costruito all’interno di un parco divertimenti non a marchio “Legoland”». Paolo Lazzarin, general manager di Lego Italia, ha comprensibilmente parlato di una grande notizia:

“siamo molto orgogliosi, e sono certo che il Water Park riempirà di gioia i piccoli e grandi “costruttori” che seguono il mattoncino con passione.”

Nel dare l’annuncio, l’Ad Vigevani ha voluto anche commentare la notizia dell’opa lanciata sul gruppo Merlin (che controlla Gardaland) da un gruppo di investitori tra cui la holding proprietaria della Lego: «L’offerta di acquisto riguarda la Merlin Entertainments nella sua interezza e vede coinvolta la holding Kirkbi, proprietaria del brand Lego, che è già la maggior azionista di Merlin. È chiaro che l’operazione avviene nella continuità».

Tornando al Legoland Water Park di Gardaland, secondo quanto anticipato dovrebbe aprire al pubblico nel corso del 2020.

Dall’estate 2020

Gardaland si arricchisce di una novità incredibile; al parco dei divertimenti la prossima estatea si aggiungerà un parco acquatico. A partire dall’estate 2020, il parco accoglierà il primo Legoland Waterpark d’Europa, l’attrazione che esiste già in 140 Paesi del mondo e che in Italia mancava.

Questa splendida notizia arriva a pochi giorni di distanza dall’acquisizione da parte della Lego di Merlin Entertainments, società a cui appartengono siti d’intrattenimento quali il Museo delle Cere di Madame Tussaud, il Legoland Resort e, naturalmente, Gardaland.

Direttamente dalle località esotiche

Presto sarà possibile anche per i turisti italiani godere delle divertentissime attrazioni di Legoland Waterpark, senza bisogno di andare all’estero. Fino a oggi, infatti, la holding danese diventata famosa per i suoi mattoncini colorati aveva la proprietà di alcuni dei parchi acquatici più amati dai visitatori, che si trovano in località esotiche quali la California, la Florida e Dubai.

Di certo una gita fuori porta per raggiungere uno di questi Waterpark non è alla portata di tutti. Ma il parco divertimenti che sorge presso le rive del lago di Garda è a poche ore di distanza da molte città italiane.