Uomini e Donne, Ida e Riccardo si dicono addio: arriva la confessione choc di Gianni Sperti

Il percorso televisivo di Ida Platano all’interno di Uomini e Donne, il dating show targato Maria De Filippi, è stato abbastanza travagliato. La dama bresciana ha versato fiumi di lacrime per un amore, quello con Riccardo Guarnieri, che non ha trovato il lieto fine tanto atteso e sperato.

I due, dopo una profonda crisi nata all’interno del reality Temptation Island Vip dello scorso anno, non sono riusciti a superare l’incompatibilità caratteriale. Lei, a detta di lui troppo gelosa ed oppressiva. Lui, a detta di lei, troppo distante ed indifferente. Diversi punti di vista nella gestione della relazione e, probabilmente una distanza che non si è mai accorciata, hanno portato la coppia a scoppiare definitivamente fino a mettere un punto decisivo alla storia qualche settimana fa dopo quasi due anni di tira e molla.

Ida e Riccardo addio per sempre

L’aitante operaio pugliese, infatti, recentemente ha deciso di concedersi una seconda possibilità con la bella bresciana. Il tentativo di riavvicinamento non è però andato a buon fine. Riccardo ha chiesto ulteriore tempo a Ida, ma la dama stanca di questo eterno procrastinare ha preferito non accondiscendere più agli eterni dubbi del suo compagno. Così, dopo le ennesime incomprensioni, di comune accordo hanno scelto di porre definitivamente la parola fine ad una storia che ha fatto sognare ed appassionare schiere di romantici fan.

Le dichiarazioni di Gianni Sperti

All’interno della trasmissione Ida Platano è ben voluta ed apprezzata sia dal pubblico a casa che dagli stessi protagonisti dello show. Come tutti ben sanno la dama bresciana ha stretto un rapporto di amicizia molto forte con la sua collega (e compagna di sventure sentimentali) Gemma Galgani. Ma non solo. Ida ha instaurato un feeling particolare anche con lo storico opinionista di Uomini e Donne, il ballerino Gianni Sperti. Lui nutre un forte sentimento di affetto nei suoi riguardi e l’ha sempre ammesso pubblicamente.

Intervistato dal magazine di Uomini e Donne, Gianni si è espresso ancora una volta sul rapporto tra Ida e Riccardo. Per il danzatore la parrucchiera non potrà mai ricevere da Riccardo quel che lei cerca, aggiungendo poi che la vede sulla buona strada per riprendere le redini della sua vita in mano definitivamente.

Ida Platano di nuovo a Uomini e Donne trono over?

Dopo la fine della sua storia d’amore con Riccardo, per Ida è iniziata una nuova fase della sua esistenza. La dama, almeno sui social, appare felice e spensierata. In un’intervista rilasciata recentemente, ha dichiarato che ad oggi il suo cuore è single e che non esclude un ritorno a settembre nella trasmissione che l’ha resa celebre.