Interpretazione dei Sogni: Sognare di essere incinta – spiegazione – numeri da giocare

sognare di essere incinta

Sognare di essere incinta

Sognare di essere incinta oppure sognare una gravidanza è un sogno molto diffuso tra le donne, soprattutto per coloro che lo sono già o che stanno progettando una gravidanza, simbolo di novità belle e positive. La condizione di maternità, però, potrebbe anche essere indesiderata, cosa che cambia notevolmente il significato del sogno stesso. Ecco le varie casistiche e i loro significati.

Sognare di essere incinta durante la gravidanza: questa condizione può presentarsi soprattutto in quelle donne che aspettano il primo figlio o magari il secondo e che vivono una situazione di angoscia in rapporto ai cambiamenti del loro corpo, di timore per il parto e per eventuali complicazioni. Nonostante, però, si tratti di una situazione angosciosa, studi scientifici dimostrano che vivere un incubo legato alla gravidanza sia un ottimo rimedio contro lo stress che spesso si accumula durante quel periodo particolare per la donna.

Sognare di essere incinta di due gemelli: sognare di essere in attesa di due gemelli può indicare una difficoltà momentanea legata alla nostra vita ma, in una visione più positiva, può indicare il superamento dell’eterno conflitto tra opposti.

Sognare di essere incinta ed esserne felice: questo sogno è particolarmente diffuso in quelle donne che desiderano intraprendere una gravidanza e molto spesso è anche premonitore: molte donne, infatti, raccontano di aver sognato una gravidanza gioiosa e di aver scoperto, in un secondo momento, di aspettare un bambino. Condizione simile può verificarsi anche in caso si sogni la gravidanza di una persona a noi molto legata, ad esempio quella di un’amica.  Se non si desidera una gravidanza o se non ci è consentito portarne avanti una, il sogno potrebbe avere un’interpretazione metaforica, ovvero come la preparazione di nuovi progetti e la gestazione di nuove idee.

Sognare di essere incinta ed esserne triste: la gravidanza indesiderata può rappresentare, per molte donne, motivo di angoscia e come un incubo. Tale sogno è ricorrente in ragazze giovani che per la prima volta si trovano davanti alla propria sessualità ormai matura e devono imparare a relazionarsi con essa. Se il sogno provoca angoscia può anche essere interpretato, in maniera metaforica, come un impellente cambiamento nella vita della donna.

Potrà sembrare strano o singolare, ma non solo le donne si trovano a sognare una condizione di gravidanza. Sono stati registrati dei casi di uomini che hanno sognato di essere “incinto”.

Uomo che sogna di essere incinto: è molto diffuso tra gli uomini la cui compagna è in attesa di un bambino e che sono molto coinvolti in questa nuova e prossima condizione familiare. Più in generale, però, può rappresentare una personalità creativa e sempre in cerca di nuovi progetti e occupazioni.

Quali numeri giocare? Secondo la Smorfia Napoletana, sognare una donna incinta corrisponde al numero 50, mentre sognare di essere incinta al numero 59. 

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Serena Roggi: "Voglio diventare poliglotta" cantavano allo Zecchino d'Oro anni fa. Ne ho fatto il mio motto. Studio lingue e mi interesso di musica e arte. Ho una mente che produce sogni che metterebbero in difficoltà Freud. Devo ancora capire se sia un pregio o un difetto. Intanto ci scrivo su. WARNING: NON sono gradite copie, al massimo CITAZIONI. Thank's!