Amici Vip, Maria De Filippi risponde picche: chi lo condurrà?

Amici Vip
Amici Vip

Maria De Filippi ha declinato la proposta di condurre Amici Vip. Ecco chi se ne occuperà

Tra le grandi novità dei palinsesti Mediaset un posto di diritto spetta ad Amici Vip, la versione Celebrity del talent che Maria De Filippi produrrà con la Fascino, ma non presenterà.

Secondo quanto riporta l’Ansa, Queen Mary avrebbe, infatti, declinato la proposta aziendale di salire alla guida, perché considera prioritario focalizzarsi su Amici 19, in cui promettenti allievi potranno studiare e maturare. Per la posizione vacante, è probabile che si scelga un nome sicuro, già affermato nello spettacolo. Ma chi?

Secondo le ultime indiscrezioni la trasmissione sarà affidata a Michelle Hunziker, mentre cantanti, ballerini e attori già conosciuti dovranno dimostrare le proprie doti artistiche cimentandosi ogni settimana in varie discipline. A giudicarli una commissione di esperti, che non è ancora dato conoscere. Di certo però solo uno lascerà gli studi da vincitore. Per quanto riguarda invece il televoto, non dovrebbe esserci, anche per una ragione prettamente logistica: quasi sicuramente Amici Vip andrà in onda in differita. Anche perché Michelle Hunziker riprenderà in mano i soliti, cari, progetti. Innanzitutto Striscia La Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci che supponiamo la vedrà come sempre affiancare Ezio Greggio e Gerry Scotti.

Proseguendo coi rumors finora circolati, DavideMaggio.it racconta che il nuovo programma possa cavalcare l’onda nostalgia. Come detto poc’anzi, verrà data visibilita al mondo della recitazione, non certamente un qualcosa di mai visto. Difatti, nelle primissime edizioni,  la scuola era aperta anche agli aspiranti attori e attrici.

Come ai vecchi tempi

C’è poi una curiosità: Amici Vip ha portato su Rai Due Music Farm, che pareva in procinto di sbarcare sulla rete ammiraglia Mediaset con Alessia Marcuzzi alla conduzione, esattamente 13 anni dopp l’ultima volta in cui andò in onda, sulla tv pubblica, in piena era Ventura. Dunque rimane da scoprire quando possa andare in onda il talent show nell’inedita veste. A quanto sembra, dovrebbe esordire nel mese di settembre, forse la terza settimana, e andare avanti fino a novembre, quando è prevista la partenza del Grande Fratello Vip e, in contemporanea, la versione classica di Amici il sabato pomeriggio.

Amici Vip e quel precedente

Concludiamo con un precedente: sette anni fa, mentre si teneva Amici 11, Maria De Filippi lanciò la controparte Big. Allo spin-off parteciparono nove grandi nomi delle edizioni precedenti, tutti rigorosamente cantanti: Alessandra Amoroso, Annalisa, Antonino, Pierdavide Carone, Marco Carta, Karima, Emma Marrone, Valerio Scanu e Virginio. Ad imporsi fu la Amoroso.