Categories: Spettacolo

Amici Vip, Maria De Filippi risponde picche: chi lo condurrà?

Maria De Filippi ha declinato la proposta di condurre Amici Vip. Ecco chi se ne occuperà

Tra le grandi novità dei palinsesti Mediaset un posto di diritto spetta ad Amici Vip, la versione Celebrity del talent che Maria De Filippi produrrà con la Fascino, ma non presenterà.

Secondo quanto riporta l’Ansa, Queen Mary avrebbe, infatti, declinato la proposta aziendale di salire alla guida, perché considera prioritario focalizzarsi su Amici 19, in cui promettenti allievi potranno studiare e maturare. Per la posizione vacante, è probabile che si scelga un nome sicuro, già affermato nello spettacolo. Ma chi?

Secondo le ultime indiscrezioni la trasmissione sarà affidata a Michelle Hunziker, mentre cantanti, ballerini e attori già conosciuti dovranno dimostrare le proprie doti artistiche cimentandosi ogni settimana in varie discipline. A giudicarli una commissione di esperti, che non è ancora dato conoscere. Di certo però solo uno lascerà gli studi da vincitore. Per quanto riguarda invece il televoto, non dovrebbe esserci, anche per una ragione prettamente logistica: quasi sicuramente Amici Vip andrà in onda in differita. Anche perché Michelle Hunziker riprenderà in mano i soliti, cari, progetti. Innanzitutto Striscia La Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci che supponiamo la vedrà come sempre affiancare Ezio Greggio e Gerry Scotti.

Proseguendo coi rumors finora circolati, DavideMaggio.it racconta che il nuovo programma possa cavalcare l’onda nostalgia. Come detto poc’anzi, verrà data visibilita al mondo della recitazione, non certamente un qualcosa di mai visto. Difatti, nelle primissime edizioni,  la scuola era aperta anche agli aspiranti attori e attrici.

Come ai vecchi tempi

C’è poi una curiosità: Amici Vip ha portato su Rai Due Music Farm, che pareva in procinto di sbarcare sulla rete ammiraglia Mediaset con Alessia Marcuzzi alla conduzione, esattamente 13 anni dopp l’ultima volta in cui andò in onda, sulla tv pubblica, in piena era Ventura. Dunque rimane da scoprire quando possa andare in onda il talent show nell’inedita veste. A quanto sembra, dovrebbe esordire nel mese di settembre, forse la terza settimana, e andare avanti fino a novembre, quando è prevista la partenza del Grande Fratello Vip e, in contemporanea, la versione classica di Amici il sabato pomeriggio.

Amici Vip e quel precedente

Concludiamo con un precedente: sette anni fa, mentre si teneva Amici 11, Maria De Filippi lanciò la controparte Big. Allo spin-off parteciparono nove grandi nomi delle edizioni precedenti, tutti rigorosamente cantanti: Alessandra Amoroso, Annalisa, Antonino, Pierdavide Carone, Marco Carta, Karima, Emma Marrone, Valerio Scanu e Virginio. Ad imporsi fu la Amoroso.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago